Piz Arina

Publiziert von Anna , 9. April 2007 um 12:22.

Region: Welt » Schweiz » Graubünden » Unterengadin
Tour Datum: 9 April 2007
Schneeshuhtouren Schwierigkeit: WT4 - Schneeschuhtour
Geo-Tags: Muttler Gruppe   CH-GR

Heim Tour.  Start um 6.00, wieder zu Hause um 12.00. Von Ramosch auf der Waldstrasse bis "La Motta", dann direkt gerade aus via Alp D'Ischolas. Super Tour. Bis zirka 2300m  gibt es kein Schnee, danach perfekt für Schneeschue.

Escursione casalinga. Partenza prima dell'alba da Ramosch. Dopo una quindicina di minuti sulla strada forestale che va alla Motta, abbiamo preso la diretta nei paturaggi fino all'Alp D'Ischolas. Da qui, abbiamo continuato la salita in linea diretta fino alla cima. La neve comincia verso i 2300m. Una volta calzate le racchette la salita è stata rapidissima, grazie alla neve ben dura del mattino. Sulla cima abbiamo ritrovato il nostro "Gipfelbuch" con molti nuovi messaggi, è sempre un'emozione rivederlo e leggerlo. La discesa per la neve e per i campi è stata molto rapida e facile. Alle campane di mezzogiorno eravamo già di nuovo a Ramosch.
Durante la salita il mattino molto presto abbiamo visto molti camosci, scendendo in prossimità dell'Alp d'Ischolas, abbiamo potuto osservare una primisima passeggiata di una marmotta dopo il letargo invernale.

Tourengänger: Anna, Stani™, Zina

WS I WS+
Skitour von Vnà über Piz Arina zum Piz Nair, anspruchsvolle... · Heidelberger Gipfelsammler Ötzi II
Piz Arina · 360
Piz Arina 2828m · bulbiferum