Chamanna Paradis mt 2540 da Pontresina


Publiziert von turistalpi , 6. Juli 2019 um 21:52.

Region: Welt » Schweiz » Graubünden » Oberengadin
Tour Datum:26 Juni 2019
Wandern Schwierigkeit: T2 - Bergwandern
Wegpunkte:
Geo-Tags: CH-GR 
Zeitbedarf: 7:00
Aufstieg: 750 m
Abstieg: 750 m
Strecke:come waypoints

Altra gita con Pinuccia in Engadina. Giornata stupenda!! Lasciata l'auto all'autosilo di Pontresina riusciamo a trovare l'inizio del sentiero Roentgen dalla chiesa di S. Maria. Ci godiamo la frescura del bel bosco ma all'uscita in ambiente aperto capita un banalissimo incidente a Pinuccia. Non si avvede dei rami bassi di un pino e  due rametti urtano l'occhio destro. All'inizio non ci vedeva quasi più…..subito impacchi con l'acqua fresca della borraccia e poi gradualmente la vista per fortuna migliorava. L'occhio pur segnato  permette però di vedere e d'altra parte è l'unico occhio buono….. Insisto e litigo per convincere Pinuccia a tornare ed a cercare subito un oculista...non si sa mai. Niente da fare lei vuole proseguire…...forse pensando che la capanna aperta possa avere qualche collirio(utopia). Pian piano la vista migliora e così con continui lavaggi d'acqua fresca arriviamo alla capanna. C'è il conosciuto gestore Claudio con la moglie ma la capanna non è ancora aperta poiché deve riattare l'impianto dell'acqua rovinato da una slavina ed ovviamente non ha alcun medicinale.
Dopo la sosta pranzo Pinuccia sembra stia meglio per cui salutiamo Claudio e moglie ed iniziamo la discesa lungo lo stesso percorso dell'andata arrivando infine all'auto…….Poi il giorno dopo la visita dell'oculista ci tranquillizza poiché non è nulla di preoccupante…….meno male! Peccato…..giornata fantastica rovinata da banale incidente fortunatamente senza conseguenze ( a parte miei rimproveri a Pinuccia poiché una giornata bellissima non vale la vista o la vita…..è andata bene).

Tourengänger: turistalpi


Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden

Galerie


In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen


Kommentare (4)


Kommentar hinzufügen

Daniele66 hat gesagt:
Gesendet am 7. Juli 2019 um 15:10
We Engadina non tradisce mai....
..Complimenti.........Daniele66

turistalpi hat gesagt: RE:
Gesendet am 8. Juli 2019 um 21:00
Grazie Daniele e buona continuazione in montagna
Ciao
Enrico

GIBI hat gesagt:
Gesendet am 9. Juli 2019 um 08:25
Tutto e bene quel che finisce bene e malgrado ( a posteriori ) il piccolo incidente ... un bentornata a Pinuccia in Engadina !

ciao Giorgio

turistalpi hat gesagt: RE:
Gesendet am 11. Juli 2019 um 21:16
Grazie ed auguri a te di buona salute sui monti un poco più fuori zona.
Ciao Enrico


Kommentar hinzufügen»