Rothorn (3152m)

Publiziert von Max64 , 11. September 2018 um 22:09. Text und Fotos von den Tourengängern

Region: Welt » Italien » Aostatal
Tour Datum: 8 September 2018
Strecke:Km 12

Max64 La salita ai Rothorn valdostani permette di attraversare molteplici ambienti montani differenti tra loro.Partiamo da Gressoney la Trinitè risalendo subito un folto, ma sopratutto ripido,bosco.Verso i 2000 m di quota il bosco dirada e lascia il posto ai classici pascoli alpini,con sfondo impreziosito dal monte Rosa davanti a noi.Dopo aver superato un alpeggio caricato con ovini e risalito un altro pascolo più in quota, arriviamo nella zona di alta montagna.Qui un altipiano dall'aspetto lunare ci permette di arrivare ad un colletto che divide i due Rothorn.Percorriamo la cresta rocciosa a sx e dopo aver superato un paio di passaggi esposti raggiungiamo la vetta.Detta così sembra veloce ,ma ci abbiamo messo più di 4 ore per arrivare in cima.Nel frattempo il "Rosa si è parzialmente coperto di nuvole limitandoci il magnifico panorama che si gode da quassù.Riscesi al colletto,in breve tempo abbiamo salito anche il piccolo Rothorn.Ritorno per la via di salita.
Il Testa Grigia qui vicino è rimasto quasi sempre avvolto dalle nuvole e intorno ambiente lunare.

Walking On The Moon

beppe Escursione bella impegnativa con un percorso molto ripido specie nella parte iniziale, Vista sul Rosa stupenda peccato per un po' di nuvole in vetta. Giornata più che positiva molto soddisfatto.

Un cambio meta ci porta a Gressoney per salire il Rothorn.
Oggi il sole non manca ma le gambe non girano a dovere.
La ripidissima salita nel bosco non aiuta.
Arrivato tra i due Rothorn la fatica si fa sentire.
Il colletto pare un ottimo posto dove prendersi un bel po di relax.
Il "Piccolo" è li che aspetta e quando gli amici scendono
andiamo a salutarlo e a fare le foto di rito.
Bel vallone, bella vista sul Rosa ,
giornata faticosa ma positiva.
Come sempre un saluto alla Reginetta salita quassù solo col cuore.

Tourengänger: beppe, Lella, Gabri, Max64

jkuks hat gesagt:
Gesendet am 12. September 2018 um 14:20
Complimenti ragazzi! Ambiente spettacolare.
ciao

Gesendet am 12. September 2018 um 15:43
Thanks!!!!!!
Bye bye

GIBI hat gesagt:
Gesendet am 12. September 2018 um 19:43
Complimenti al brillante quartetto per la bellissima ascensione ... come cambio di meta direi niente male !

ciao Giorgio

Gesendet am 13. September 2018 um 13:22
Una bella faticata arrivare in vetta
ciao Giorgio

Amedeo hat gesagt:
Gesendet am 13. September 2018 um 12:23
Complimenti, bel cambio di meta.
Amedeo

Gesendet am 13. September 2018 um 13:23