Capanna Gana Rossa


Publiziert von Amedeo , 5. September 2018 um 09:32. Text und Fotos von den Tourengängern

Region: Welt » Schweiz » Tessin » Bellinzonese
Tour Datum: 2 September 2018
Wandern Schwierigkeit: T2 - Bergwandern
Wegpunkte:
Geo-Tags: CH-TI   Gruppo Pizzo Molare 
Aufstieg: 650 m
Abstieg: 650 m
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Carì, raggiungibile dall'uscita Faido dell'autostrada A2 (Basilea-Chiasso) della Svizzera,salendo poi a Chinchengo, Primadengo, Calpiogna, Camplello e Molare.
Unterkunftmöglichkeiten:Capanna Gana Rossa

Amedeo
Oggi si festeggia il compleanno di Roberto (e anche la sua pensione!), rientrano dopo mesi i comaschi Ugo e Lorenza ed anche GiulianoR. In partenza una piacevole temperatura autunnale, verso l'Alpe Vignone iniziano i primi mirtilli....e ci sarà una serie di pause per mangiarli! Arrivati in Capanna il cielo si chiude. Roberto ha portato vino, salame e olive, in suo onore sono state preparate due torte. Come al solito, un po anche per la temperatura, qualcuno sbevazza, ma solo appena appena sopra le righe. In capanna incontriamo due simpatici escursionisti del varesotto. Facciamo un caffè, pulizie e poi, con cielo grigio iniziamo a scendere. All'incrocio col sentiero Segna propongo di accorciare scendendo dal sentiero e poi tagliare nel  canalone verso l'Alpe di Carì ma......inizia a piovere e il buon senso consiglia di rimanere sul sentiero.  Quindi facciamo il traverso sopra Radeuro, passiamo da Brusada (dove cessa la pioggia) e lungo la pista scendiamo a Stabbio, Carì di Dentro e poi Carì.
Bella riunione del Verbalario originario, quello formatosi nel giugno 1993, con l'occasione di un compleanno, un po meno giovani ma sempre baldanzosi!   

ugo

Malgrado la pioggia....una bellissima giornata in compagnia degli amici di sempre, compagni di gite stupende come oggi....grazie al caro amico Roberto per aver creato l' occasione di incontrarci....e ancora tanti auguri

Tourengänger: ugo, Amedeo, giulianoR


Galerie


Slideshow In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen


Kommentar hinzufügen»