Piz Cristallina (3128 m) da Fourns

Publiziert von Laura. , 26. März 2018 um 23:19.

Region: Welt » Schweiz » Graubünden » Surselva
Tour Datum:25 März 2018
Ski Schwierigkeit: ZS
Geo-Tags: CH-GR
Zufahrt zum Ausgangspunkt:strada per il passo del Lucomagno> Fuorns

Il posto è bello e la salita regala panorami magici, ma la notte è stata insonne  le gambe non vanno e il fiato è corto.
Chiacchieriamo, parliamo di come impostare il salto con gli sci, di una tizia che fa la preziosa con un amico, di come i giovani d'oggi si rapportano con il mondo e di come forse sarà il meteo nei prossimi giorni, ma non facciamo progetti e, soprattutto, della notizia arrivata ieri sera non facciamo parola.
Saliamo per la paretina a nord, evitando così il lungo giro della normale e una volta in vetta ci guardiamo attorno ammirati per tanta bellezza.
I ragazzi che ci precedevano stanno iniziando la discesa...la neve è buona, si vede dalle belle serpentine che velocemente disegnano sulla neve.
Soffia un leggero vento freddo che rende la spellata  poco gradevole, ma ci sta.
La paretina ha un'entrata piuttosto ripida, le relazioni parlano di un tratto a 50°, le lamine grattano sulla neve dura, le lascio fare finchè non sento cambiare il terreno, poi mi fermo e guardo scendere Matteo...tecnica perfetta, mi supera e come al solito sembra volare. In fondo al pendio si ferma e mi aspetta, lo raggiungo e iniziamo a far svolazzare sbuffi bianchi, leggeri come talco.

Ciao Franz...

Gesendet am 27. März 2018 um 09:22
Gita splendida e un caro ricordo per Franz. Benedetto

Laura. hat gesagt: RE:
Gesendet am 27. März 2018 um 11:01
Questa volta avresti dovuto correre per davvero!

GIBI hat gesagt:
Gesendet am 29. März 2018 um 13:38
Cristallina la cima ... Cristallina la tua bravura e passione per la montagna ... grande Laura !

Buona Pasqua

Giorgio

marc73 hat gesagt: ;-)
Gesendet am 29. März 2018 um 19:39
complimenti, con tutta la neve di quest'anno..magari si riuscirà a salire fino a maggio