Capanna Bardughè ..sotto la neve

Publiziert von Amedeo , 20. März 2018 um 16:25. Text und Fotos von den Tourengängern

Region: Welt » Schweiz » Tessin » Bellinzonese
Tour Datum:18 März 2018
Schneeshuhtouren Schwierigkeit: WT2 - Schneeschuhwanderung
Geo-Tags: Gruppo Cima dell'Uomo   CH-TI
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Entrati in Valle Verzasca a Vogorno prendere il bivio verso monte in direzione Costapiana; attenzione ci sono pochi parcheggi.
Unterkunftmöglichkeiten:Capanna Alpe Bardughè

Amedeo
Piove, per imprevisti salta l'appuntamento con gli altri Moschettieri, per cui mi trovo, con piacere, con Francesco e Chiara, dopo tanto tempo.
Su una macchina sola andiamo a Costapiana, sono liberi solo 5 parcheggi.
Si parte sotto una leggera pioggia che, pochi metri più sopra, diventa neve. Sopra Corte Nuovo mettiamo le ciaspole, la neve comincia ad essere tanta. Gli ultimi 300 metri sono per me un calvario, faccio molta fatica, mi sento svuotato, non capisco se è il poco allenamento o altro? Grazie a Francesco e Chiara che battono la pista arrrivo anch'io alla Capanna Bardughè; Francesco ha già acceso la stufa.
Mangiamo e ci scaldiamo un po e poi si scende, nevischia ancora.......poi cessa. Pioviggina nell'ultimo quarto d'ora ma non così tanto da bagnarsi.
Bella giornata sulla neve con Chiara e Francesco, rivisti con molto piacere...spero di fare ancora qualcosa insieme.

Francesco..... Queste, per me, sono le giornate che preferisco, le giornate perfette: una gita sotto la neve è il top !!!...
Con l'amico Amedeo oramai non ci si vedeva da ca. un anno, e finalmente assieme a Chiara siamo riusciti a combinare e organizzare una bellissima ciaspolata in una delle capanne, che per conto mio, è il piu bel balcone del Ticino!
Ci siamo ripromessi d'incontrarci ancora, ed annoverare la passione e l'amicizia che ci lega.

Chiara ..... Mia seconda o terza volta alla Capanna Bardughè (mentre i miei soci/cavalieri di oggi, manco le contano più le volte in cui ci sono stati).....
Generalmente non postiamo ripetizioni di gite.....
Ma stavolta ci sono due buoni motivi per farlo.
Primo, la meraviglia del paesaggio imbiancato dalla neve appena caduta.......Che è proprio tantaaaaaaa! E rende tutto così affascinante e..... leggero (e detto da me, che preferisco comunque la montagna in versione senza neve, è una grande ......conquista!!!!! Da parte della neve!!!!).
E poi x la presenza di Amedeo, che appunto non si incontrava da poco meno di una anno e col quale abbiamo trascorso una piacevolissima giornata, tra mille argomenti e discorsi affrontati..... Sempre stimolante parlare con lui..... Vai Amedeo, continua così: stavolta ci sei piaciuto come ti abbiamo trovato!
Alla prossima

Tourengänger: Francesco, Amedeo, Chiara

T3+ I
PIzzo Vogorno, 2442 m. · viciox
Pizzo di Vogorno · Giaco
Alla Capanna Bardughè con Vin-Brulè · giorgio59m (Girovagando)
Bardughè 1639mt - un piacevole ritorno · giorgio59m (Girovagando)
Capanna Alpe Bardughè 1639 m · Amedeo
Capanna Alpe Bardughè · Amedeo
Alpe Bardughè · beppe

Francesco hat gesagt:
Gesendet am 20. März 2018 um 18:48
.....Amedeo, la prox volta portiamo la polenta-

igor hat gesagt:
Gesendet am 20. März 2018 um 19:48
Wow ! Che foto spettacolari ! Bravi !

Francesco hat gesagt: RE:
Gesendet am 21. März 2018 um 09:09
...Grazie Igor,domenica siamo stati proprio premiati-
...Ciao-

Gesendet am 21. März 2018 um 09:13
Sempre bello ciaspolare sotto una nevicata !
ciaoooooooooooooooooo

Amedeo hat gesagt: RE:
Gesendet am 21. März 2018 um 14:12
Quasi pronto a camminare con voi (quando volete!), con Beppe...meno...mi manca ancora un po d'allenamento!

beppe hat gesagt:
Gesendet am 21. März 2018 um 14:54
Bravi sempre bello il Bardughe
Beppe

GIBI hat gesagt:
Gesendet am 21. März 2018 um 19:26
Non c'è niente da dire le suggestive immagini che avete scattato vi ripagano per il coraggio di essere usciti anche in una giornata così ! ... per quanto mi riguarda oramai un mese senza uscite, la meteo non m'invoglia e così mi sono decisamente impigrito e di conseguenza anche un po' lievitato ...

ciao Giorgio

Amedeo hat gesagt: RE: