Monte Pian Nave (+ Linea Cadorna)

Publiziert von Giaco , 5. März 2018 um 21:03.

Tour Datum: 4 März 2018
Strecke:6.0 km
Zufahrt zum Ausgangspunkt:ampio parcheggio in località San Michele. Nota: durante il periodo invernale (con la presenza di neve sulla strada) è vietata la circolazione

Da San Michele procedere lungo l'ex strada militare per Muceno fino a Pian Cuvinic poi salire seguendo le indicazioni per il Monte Pian Nave.
Arrivati ai prati (ora innevati) proseguire sulla sinistra fino al monumento in cima al Monte Pian Nave Nord, poi scendere seguendo il sentiero.
Ad un certo punto sul tronco di un albero c'è intagliata una freccia con direzione verso sinistra, praticamente porta all'ingresso dall'alto dell'osservatorio, mentre tornati nel sentiero poco dopo sulla sinistra si trova l'ingresso della galleria dell'osservatorio.
Seguendo poi il sentiero, ad un certo momento,
seguendo il sentiero indicato, ho risalito la costa della montagna fino in cima al Monte Pian Nave Sud. Da qui girare sulla destra e si ritorna ai prati.
Da qui scendere ritornando sull'ex strada militare, ma solo per fare un altro percorso si prosegue diritto e ci si ricollega successivamente al percorso dell'andata.

Niente di particolare da segnalare, i sentieri sono ben segnalati (rosso/bianco).

Tourengänger: Giaco

39265.gpx Monte Pian Nave (+ Linea Cadorna)