One Shot, twoPeak ! Monte Gradiccioli 1936m & Monte Tamaro 1962m

Publiziert von igor , 2. Januar 2018 um 19:53.

Region: Welt » Schweiz » Tessin » Sottoceneri
Tour Datum: 2 Januar 2018
Hochtouren Schwierigkeit: L
Schneeshuhtouren Schwierigkeit: WT4 - Schneeschuhtour
Geo-Tags: CH-TI   Gruppo Tamaro-Lema
Strecke:km totali 19.6
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Arosio
Unterkunftmöglichkeiten:Nessuna

Oggi l'intenzione e quella di fare il bellissimo gradiccioli,ma nella mia testa balenava sempre l'idea di attacare la anche il Tamaro.

Il vento oggi  era talmente forte specialmente tra il Gradiccioli e il Tamaro,sia in andata che in ritorno,che ad un certo punto non riuscivo piu' neanche a camminare,e ho pensato chissà se riesco a tornare a casa....una cosa micidiale !!!!

Comunque sono molto contento di questa escursione invernale,queste 2 montagne sono proprio belle,e concatenarle con le ciaspole  mi ha dato una soddisfazione immensa.

Auguro a tutti un buon 2018,ciao.

Tempo con le pause 9 ore

Gesendet am 3. Januar 2018 um 09:13
Grazie beppe ! Ciao

Menek hat gesagt:
Gesendet am 3. Januar 2018 um 11:56
stai tornando sulle tue medie...

Gesendet am 3. Januar 2018 um 13:09
Ciao menek grazie, allenamento e il resto c’è sempre sono io che mi dono un po’ staccato dal sito ciaooo

Poncione hat gesagt:
Gesendet am 3. Januar 2018 um 11:58
Bellissima soddisfazione, sempre un'accoppiata vincente.

Gesendet am 3. Januar 2018 um 13:10
Sono d’accordo una bellissima soddisfazione ! Sono soddisfatto ! Accoppiarle in invernale e veramente bellissimo !

Gesendet am 3. Januar 2018 um 12:11
Non c'e' BUFERA senza Igor !
mai stracc. Ciao

Gesendet am 3. Januar 2018 um 13:16
Avrei preferito non trovarla la bufera perché sinceramente parlando ne la sono vista brutta e ho poi ringraziato la mia giacca in goretex perché se no sarei morto congelato e sono serio, è proprio vero che una buona giacca ti salva la pelle perché solo con il piumino o Il pile sarei morto,non lo auguro a nessuno veramente poi ero anche solo...comunque il vestiario tecnico come del resto i buoni materiali specialmente le ciaspole fanno la differenza quando ti trovi all’estremo ....ho avuto veramente paura di non farcela dal Tamaro al gradiccioli perché era micidiale quel vento .......oltretutto avevo i guanti nuovi che mi ha regalato marcia per natale una bomba !
Che dire meno male ci sono i materiali buoni se no erano cazzi amari,ciao grazie

GIBI hat gesagt:
Gesendet am 3. Januar 2018 um 19:42
Già è un bel giro farlo in primavera, estate e autunno, farlo in questo periodo e in queste condizioni è decisamente per pochi e tu sei uno dei pochi che può e riesce nonostante tutto a farlo !

complimentissimi

ciao Giorgio

Gesendet am 3. Januar 2018 um 20:44
Wow ! Che complimento ! Grazie mille ! Diciamo che mi è andata bene che il vento a ibernato il 70 percento della neve se no penso al Tamaro non ci sarei arrivato,grazie ancora super Giorgio e buon anno !

Simone86 hat gesagt:
Gesendet am 3. Januar 2018 um 20:54
Grande Igor era un po che non ti vedevo nelle uscite, dai tieniti in forma che quest'anno qualche uscita la comboniano se vuoi!! Bella sfacchinata!

Gesendet am 3. Januar 2018 um 21:05
Thanks man ! Non mi hai più visto perché non ho più pubblicato nulla ma in montagna ci sono sempre andato . Si sì quando vuoi lancia un fischio di roba da fare ce n'è ciao