Simplon Breithorn(3438m)-Passo del Sempione

Publiziert von Max64 , 9. April 2017 um 23:41. Text und Fotos von den Tourengängern

Region: Welt » Schweiz » Wallis » Oberwallis
Tour Datum: 8 April 2017
Schneeshuhtouren Schwierigkeit: WT3 - Anspruchsvolle Schneeschuhwanderung
Strecke:Km12,5

Max64 A perfect day:giornata bellissima, sole,niente nuvole,zero vento ambiente da favola,neve perfetta.
Partiamo alle 7,30 assieme a molti skialper in processione per il santo Breithorn.Superiamo tranquillamente il famigerato traverso(in ottime condizioni) e per il  classico percorso arriviamo al Breithornpass in circa tre ore.Qui si apre un altro mondo fatto di sole,bianco della neve e blu cobalto del cielo:il Monte Leone laggiù che ti chiama con il suo ruggito,ma oggi non sono qui per Lui.Al passo ci ricompattiamo e in 20 minuti siamo in vetta al Breithorn,oggi siamo gli unici ciaspolatori.Inutile dire,(ma lo diciamo), che con una giornata come oggi,il panorama da qui lascia senza fiato....una meraviglia.Queste belle e profonde emozioni,lasceranno un'eco indelebile dentro di noi.Dopo una lunga sosta ritorniamo al passo e con Beppe risaliamo fino ad una punta quotata 3397m e poi anche al Breithorn Nord.Rientro per la via di salita,la neve ha tenuto bene fino al Passo del Sempione.Un grazie agli amici per aver condiviso questa bella giornata.
beppe Oggi ciaspolata al top al Breithorn con una giornata stupenda in un ambiente bellissimo .
Grazie agli amici per aver condiviso questa fantastica giornata.

gabri Da molto tempo salire il Breithorn era un mio piccolo sogno. Questo sabato in in una giornata perfetta finalmente lo faccio diventare realtà! Belle sensazioni, grande emozioni in vetta a questa montagna che oggi si lascia ammirare , si lascia conquistare e ti lascia senza parole ! Un grazie di cuore agli amici che hanno condiviso con me questa avventura e questa bella vetta, che voglio dedicare alla Reginetta Suni.

Tourengänger: beppe, Gabri, Max64

T4- WS-
Breithorn(3437m) bei Monte Leone · Mistermai
T5 WS II
Hochtour mit gewittrigen Schauern vom Simplonpass über... · Heidelberger Gipfelsammler Ötzi II