Cima di Morissolo (1311 m)

Publiziert von cappef , 21. März 2017 um 22:10.

Tour Datum:19 März 2017

Salita già fatta in senso contrario e la discesa verso Oggiogno da Colle fatta più volte in MTB con Avio...discesa tecnica, con qualche tratto a spinta!
L' idea era di  partire da Cannero ma oggi c'è una fiera degli agrumi e la strada verso il confine chiusa per via di una frana per cui, per non trovare Cannero superaffollata, decidiamo di salire ad Oggiogno.
Al centro di Oggiogno inizia il sentiero che porta all' Alpe Ronno e dall' Alpe, mantenendosi a destra alta, inizia dopo una curva il sentiero che in diretta, a tratti leggermente esposto, porta al Morissolo, il Cervino di Cannero!!!
Il sentiero è ben segnato e facilmente percorribile anche se a breve il comune dovrebbe effettuare una pulizia più accurata (così ci è stato detto)...nessun problema in salita ...visto di molto peggio!
Dopo breve pausa sulla Cima di Morissolo si dirigiamo a Colle poi per sentiero evidente si rientra ad Oggiogno passando dall' Alpe Faiet.
Gran bella escursione panoramica (in salita).!!!