Pizzocolo 1581 m e Monte Spino 1486 m

Publiziert von cristina , 8. Februar 2016 um 13:34. Text und Fotos von den Tourengängern

Tour Datum: 6 Februar 2016
Strecke:Case Ortello- Via delle Creste-Pizzocolo-P.so Spino-Sentiero dell'Amicizia-Monte Spino-Rifugio Pirlo-P.so Spino-Pirello-Sant'Urbano-Case Ortello
Zufahrt zum Ausgangspunkt:A4 uscita Brescia Est. Seguire Lago di Garda fino a Toscolano Maderno. Al termine del paese svoltare a sx seguendo indicazinone per Maclino e quindi Sanico dove la strada si restringe e diventa sterrata/cementata. In località Case Ortello trovate lo slargo per parcheggiare e l'indicazione per la Cresta Sud.

Cerchiamo di allontanarci un poco dalla perturbazione e contemporaneamente andiamo sul Garda, da cui manchiamo da parecchio tempo.

Lasciamo l’auto in Località Ortello e saliamo al Pizzocolo per la Via delle Creste. Continuiamo fino a P.so Spino dove riprendiamo a salire verso il Monte Spino, per raggiungere la cima facciamo un giro un poco più lungo andando a prendere il Sentiero dell’Amicizia che rimane più a dx rispetto alla direttissima.

Giunti in cima dopo un breve sosta scendiamo al rifugio Pirlo all Spino, chiuso, aprirà il prossimo week end. Sosta nell’ampio locale invernale dopo di che per il rientro prendiamo il sentiero per il Pirello. Prima del posteggio deviamo a sx dove un bel sentiero a mezza costa ritorna a Sant’Urbano. Il sentiero diventa cementato e così torniamo alla macchina.

Tourengänger: cristina, Marco27

Menek hat gesagt:
Gesendet am 8. Februar 2016 um 19:36
Quasi lo stesso giro che ho fatto io 3 settimane fa...

cristina hat gesagt: RE:
Gesendet am 9. Februar 2016 um 12:04
Quando non si sa che fare tornano utili i ricordi...eravamo indecisi tra Pizzocolo e Comer, purtroppo su quel lato del lago di Garda abbiamo visto praticamente tutto!!!!

gbal hat gesagt:
Gesendet am 10. Februar 2016 um 19:00
Mi pare di capire che ti sei assegnata il ruolo di fotoreporter del gruppo. Brava, belle foto

cristina hat gesagt: RE:
Gesendet am 11. Februar 2016 um 09:38
Grazie, mi piace tanto fotografare e Marco ringrazia ogni giorno per l'avvento della digitale :-))))