Cima Altemberg (2394 m) "anellando in valle Strona"

Publiziert von Francesco , 28. Dezember 2015 um 18:48. Text und Fotos von den Tourengängern

Tour Datum:27 Dezember 2015
Strecke:a\r 14 km :

Francesco Anche la cima di Altemberg era nei miei progetti da qualche anno, complice qs. strana stagione riusciamo a portarla a casa nel miglior dei modi: ottima compagnia-una giornata da  urlo con temperature primaverili,un panorama mozzafiato sulle vette del Rosa  e non per ultimo ...un'edito anello... !!

Con Chiara,Ewa,Fausto e Maurizio c'incamminiamo lungo un percorso  sempre ben segnato\bollato fino in vetta,...purtoppo i soliti paglioni secchi non ci han permesso di cavalcare interamente le creste fino alla bocchetta di Rimella,sarebbe stata una bella goduria,.........
pertanto siam dovuti ridiscendere un canale morenico a fianco della bocchette delle Vacche  e inventarci un lungo e panoramico traverso  sotto le pendici delle due belle cime di Pizzo e raggiungere con qualche saliscendi la panoramica e soleggiatissima   bocchetta di Rimella.......dopo una lunga sosta post-natalizia scendiamo a Campello Monti, chiudendo la nostra gita fino all'untimo raggio di sole-

Chiara La classica gita "brucia panettone"!.... Che però di "classico" quest'anno ha ben poco: tanto sole, tanta luce da primavera, immensi cieli azzurri,  temperature miti, e tanta tanta erba paglierina..... Bhè, però di ormai "classico" ci sono i posti meravigliosi - stavolta in una valle molto bella, sia da un punto di vista naturalistico che storico - e la piacevolissima  e collaudatissima compagnia. Bell'epilogo di Natale! ......E per capodanno si ricomincia!!!!!