Anello al Resegone 1875 m

Publiziert von cristina , 20. Oktober 2015 um 12:20. Text und Fotos von den Tourengängern

Tour Datum:18 Oktober 2015
Strecke:Posteggio Piani d'Erna-P.so del Cammello-P.so del Giuff-Resegone-Rif-Stoppani-posteggio.
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Milano-Lecco uscita Valsassina seguire indicazioni per Piani d'Erna. Posteggio a pagamento (a volte) 2 euro.

Sfatato il mito del sabato iellato e tirato un sospiro di sollievo, non possiamo in ogni caso allontanarci troppo. Puntiamo ancora al lecchese. Giunti nei pressi del Monte Barro e visto che, a differenza di ieri, il Resegone è visibile, saliamo ai Piani d’Erna.

Posteggiato, andiamo a prendere il sentiero per il P.so del Cammello, che sale, per buona parte, bello ripido. Giunti al P.so proseguiamo per il Rifuguio Marchet e quindi tagliando per prati andiamo a prendere il sentiero per il P.so del Giuf. Intanto è calata la nebbia. Abbandoniamo l’idea di proseguire per cresta e con il comodo sentiero nel bosco, ci portiamo sotto la cima del Resegone che raggiungiamo nel nulla più totale!

Vista la giornata, in cima non c’è nessuno, non fa freddo e non tira aria quindi anche se non è il massimo decidiamo di mangiare sotto la croce. Una veloce puntata al rifugio e quindi seguendo il sentiero N.1 torniamo al posteggio.

Neve dai 1600 m circa a nord ma pochi cm, sicuramente meno di ieri.