Banff National Park: Johnston Canyon
Dopo essere scesi dalla Sulphur Mountain ci siamo diretti ai vicini Vermilion Lakes, anche qui abbiamo scattato poche foto poiché pioveva ed era tutto grigio, dovuto alla forte nuvolosità, peccato peccato peccato!!! Siamo quindi risaliti in camper in direzione del paesino di Lake Louise, prima di...
Publiziert von ale84 23. September 2008 um 22:08 (Fotos:10)
Alberta   T1
Banff National Park: Sulphur Mountain (2'281 m.s.m.)
Dopo molti mesi di pianificazioni, finalmente siamo partiti per il Canada Occidentale. Il Canada selvaggio, quello dei grandi parchi nazionali e delle Rocky Mountains. In tre settimane di viaggio ci siamo soffermati per circa la metà del tempo all'interno del Banff National Park e del Jasper National Park, con una...
Publiziert von ale84 23. September 2008 um 22:00 (Fotos:11)
Yoho National Park: Takakkaw Falls
11.08.2008: eravamo in quel di Lake Louise, purtroppo il tempo non prometteva bene. Previsione confermata pure dai gentili signori dell'Information Center. Vista l'uggiosità della situazione abbiamo deciso di recarci in un posto già umido di natura e cioè alle Takakkaw Falls nel vicino Yoho National Park,...
Publiziert von ale84 23. September 2008 um 23:03 (Fotos:4)
Yoho National Park: Emerald Lake
Dopo aver visitato le Takakkaw Falls ci siamo diretti all'Information Center del parco nazionale Yoho, nella piccola località di Field. Lì ci hanno consigliato di visitare il vicino Emerald Lake, come dice bene il nome le sue acque sono di un bel colore verde smeraldo, infatti non siamo rimasti delusi...è...
Publiziert von ale84 23. September 2008 um 23:34 (Fotos:9)
Jasper National Park: Maligne Lake
Il Jasper National Park è il più grande parco delle Montagne Rocciose canadesi. Si trova a nord del Banff National Park ed èun ampia e isolata riserva naturale che sa offrire degli stupendi panorami; a differenza del Banff questo è un parco meno frequentato dai turisti e per questo motivo più tranquillo, le possibilità...
Publiziert von ale84 18. Oktober 2008 um 11:07 (Fotos:9)
Pacific Rim National Park: Long Beach Unit
Il 18 agosto abbiamo lasciato la regione dei grandi parchi e delle Rocky Mountains per intraprendere il viaggio verso la Vancouver Island, ci siamo lasciati alle spalle lo Stato dell'Alberta per entrare in British Columbia, abbandonando così le montagne per il mare...o meglio per l'Oceano Pacifico. Questo lungo...
Publiziert von ale84 22. Oktober 2008 um 16:56 (Fotos:12)
Pacific Rim National Park: Bog Trail
Poco distante dalla Long Beach abbiamo trovato questo sentiero, il Bog Trail che si addentra tra gli alberi su di una passerella di legno per circa 1km. Pensavamo di trovare chissa ché ma in definitiva è stato un po'una delusione. Lungo il sentiero non abbiamo incrociato nessun altro turista... una coincidenza?!...
Publiziert von ale84 22. Oktober 2008 um 16:57 (Fotos:7)
Pacific Rim National Park: Rainforest Trail
Riprendendo la strada in direzione Tofino si incontra la foresta pluviale dove si ha la possibilità di percorrere due diversi sentieri al suo interno, sempre su passerelle di legno. Il Rainforest Trail si sviluppa su circa 1km di passerelle attraverso una foresta di enormi cedri rossi e sequoie...
Publiziert von ale84 22. Oktober 2008 um 16:59 (Fotos:7)
Yukon   T1
Auriol Trail
Siamo ora nel Kluane National Park, una delle grandi aree protette dello Yukon. Informandoci presso i rangers, scopriamo l'esistenza di alcuni percorsi praticabili, che sembrano essere ben tracciati. Ne individuaiamo un paio, che decidiamo di percorrere nei due giorni successivi. Il primo è l'Auriol Trail,...
Publiziert von patripoli 21. August 2013 um 00:53 (Fotos:11 | Kommentare:2)
Banff National Park: Consolation Lakes - Moraine Lake
Dopo la lunga gita del giorno prima, il 13 agosto abbiamo deciso di fare qualcosa di più "soft". Partendo sempre da Lake Louise Village ci siamo diretti con il camper al Moraine Lake. Non posso evitare di inserire la foto del primo black-bear avvistato...che emozione!!! Stavamo transitando in direzione del Moraine Lake e...
Publiziert von ale84 25. September 2008 um 12:55 (Fotos:25)
Banff National Park: Eiffel Lake
Anche il 14 agosto ci siamo svegliati con il bel tempo e perciò ci siamo diretti al Moraine Lake con l'intenzione di percorrere uno dei tanti sentieri che partono proprio dalle sue sponde. La nostra scelta è ricaduta sull'escursione che portava all'Eiffel Lake. Questo laghetto si trova nella Valley of the Ten...
Publiziert von ale84 29. September 2008 um 21:47 (Fotos:25)
Alberta   T2
Jasper National Park: Cavell Meadows (2'288 m.s.m.)
Il 17 agosto siamo partiti da Jasper in direzione della zona delMount Edith Cavell. IlMount EdithCavell è alto 3363m ed è una delle montagne più conosciute del Jasper National Park. Dopo circa 45 minuti di guida percorrendo la Cavell Road, abbiamo raggiunto il parcheggio a quota 1762mai piedi di questa grande montagna.Da lì...
Publiziert von ale84 18. Oktober 2008 um 13:00 (Fotos:28)
Yukon   T2
Cresta “senza nome"
Attraversando questi territori in cui qualsiasi allontanamento dalla strada principale potrebbe essere un serio azzardo, a causa dei boschi sconfinati in scarsa pendenza, della carenza di informazioni in nostro possesso e della mancanza di sentieri evidenti, la visione di una sommità senza vegetazione ci fa venire voglia di...
Publiziert von patripoli 21. August 2013 um 00:25 (Fotos:4 | Kommentare:2)
Yukon   T2
Grey Mountain, la montagna di Whitehorse
Abbastanza digiuni di “montagna”, quando arriviamo a Whitehorse, capitale dello Yukon, vediamo nello skyline della città stagliarsi questa bella montagna. Chiediamo dritte al Visitor Center che ci informa dell'esistenza di un tracciato che conduce fino alla sommità. Il giorno successivo, anche se il tempo non è...
Publiziert von patripoli 21. August 2013 um 00:42 (Fotos:9 | Kommentare:2 | Geodaten:1)
Alberta   T3
Banff National Park: Lake Louise - Mirror Lake - Lake Agnes - Big Beehive - Plan of the Six Glaciers
Finalmente ecco una giornata di sole! Ne abbiamo subito approfittato per fare un'escursione nella zona di Lake Louise. Il Lake Louise viene definito "il gioiello delle Montagne Rocciose" e per tale motivo è una delle mete turistiche più popolari del Banff National Park. Come tanti altri laghi...
Publiziert von ale84 24. September 2008 um 22:12 (Fotos:34)