Pacific Rim National Park: Long Beach Unit

Publiziert von ale84 , 22. Oktober 2008 um 16:56.

Region: Welt » Canada » British Columbia
Tour Datum:21 August 2008

Il 18 agosto abbiamo lasciato la regione dei grandi parchi e delle Rocky Mountains per intraprendere il viaggio verso la Vancouver Island, ci siamo lasciati alle spalle lo Stato dell'Alberta per entrare in British Columbia, abbandonando così le montagne per il mare...o meglio per l'Oceano Pacifico.
Questo lungo viaggio ci ha portati a passare per il piccolo paese di Valemount, dove abbiamo avuto la fortuna di osservare i salmoni mentre risalivano il fiume.
In seguito abbiamo proseguito il nostro viaggio fino alla regione del Wells Gray Provincial Park nei pressi del paese di Clearwater, dove poi ci siamo fermati per la notte.
Al Wells Gray abbiamo visitato le spendide Helmcken Falls, sulla strada per raggiungere queste cascate abbiamo pure avuto la fortuna di avvistare due orsi neri, mamma e cucciolo che però sono scappati prima che riuscissimo a fotografarli!
Il 19 agosto abbiamo ripreso il viaggio e dopo diverse ore d'auto abbiamo raggiunto la località di Horseshoe Bay da dove siamo salpati con il traghetto per la Vancouver Island. L'attraversata è durata circa un'ora e mezza. Siamo arrivati a Nanaimo in serata e abbiamo subito cercato un campeggio dove passare la notte, per finire ci siamo fermati nella località di Parksville un poco più a nord.
Il 20 agosto è stato dedicato all'ulteriore trasferta da Parksville a Ucluelet che ci ha rubato un'altra mezza giornata, il tempo quel giorno era molto brutto, non avevo mai visto piovere così!
Quando siamo giunti nei pressi di Ucluelet ci siamo recati subito all'Information Centre del Pacific Rim National Park, ci siamo informati sulle possibili attività da praticare e sulla meteo per i giorni seguenti.
Cosa questa che ci ha fatto andare il morale sotto le scarpe, infatti le previsioni dicevano un'unica cosa: ACQUA!!!
Il giorno successivo però, con grande stupore, ci siamo alzati con il sole e quindi ne abbiamo approfittato per svolgere le gite che più ci attiravano.
La mattina ci siamo diretti verso Tofino e lungo la strada ci siamo fermati per una passeggiata sulla famosa Long Beach Unit, una lunghissima spiaggia all'interno del Pacific Rim National Park.

Il Pacific Rim National Park Reserve si trova sulla costa ovest della Vancouver Island ed è suddiviso in tre sezioni geografiche: la Long Beach Unit (spiaggia lunga 16km circa tra Ucluelet e Tofino), Broken Group Islands (arcipelago di piccole isolette sparse nel Barkley Sound nei pressi di Ucluelet) e il West Coast Trail (75km di sentiero molto impegnativo che attraversa spiagge e foreste pluviali).
La zona più visitata di questo parco è senza dubbio la Long Beach, facilmente accessibile a tutti e priva di pericoli.

ALTRE FOTO: http://www.ariafina.ch/canada/pagina_canada1.htm

Tourengänger: ale84, Mauro78