Yoho National Park: Emerald Lake

Publiziert von ale84 , 23. September 2008 um 23:34.

Region: Welt » Canada » British Columbia
Tour Datum:11 August 2008
Geo-Tags: CDN

Dopo aver visitato le Takakkaw Falls ci siamo diretti all'Information Center del parco nazionale Yoho, nella piccola località di Field.
Lì ci hanno consigliato di visitare il vicino Emerald Lake, come dice bene il nome le sue acque sono di un bel colore verde smeraldo, infatti non siamo rimasti delusi...è davvero così!
Il lago è situato a circa 10km a nord di Field nelle vicinanze della Hwy1.
Sulle sue rive sorge l'Emerald Lake Lodge, sicuramente un luogo elegante dove alloggiare, ma che rende il paesaggio forse un po'troppo "turistico". C'è inoltre la possibilità di avventurarsi sul lago con le canoe, ma noi visto il tempo incerto abbiamo evitato.
Ad ogni modo il lago è davvero stupendo, un colore da cartolina anche quando manca il sole!
Per ammirarlo in tutta la sua bellezza abbiamo percorso per qualche chilometro il sentiero pianeggiante che lo costeggia incontrando qualche scoiattolino!
Nonostante il brutto tempo possiamo dire di aver sfruttato la giornata nel migliore dei modi!