Montagne di Casa

Eine Nachricht hinzufügen

Forum

Grazie
Con una sola parola intendo ringraziare il manipolo d'iscritti a questa comunità, alcuni dei quali ho l'onore di conoscere. Perchè? Forse perchè non passa giorno, o quasi, in cui essa non venga arricchita dalle vostre belle relazioni concernenti le montagne, o comunque i luoghi che consideriamo appunto "di casa", familiari, specie nei periodi...
3 Antwort(en) · Antworten Publiziert von Poncione 16 Mär 18 20:39 (Letzte Antwort: 18 Mär 18 18:12)
Lettura molto interessante.
http://www.va.camcom.it/files/pubblicaz/2002-1_marazzi.pdf Secondo la suddivisione orografica delle valli alpine le Prealpi Varesine risultano da un po' di tempo collocate nel gruppo principale delle "Prealpi Luganesi". Adesso, senza discutere su questa suddivisione (che è materia complessa e da esperti di geo-morfologia) mi preme notare...
2 Antwort(en) · Antworten Publiziert von Poncione 13 Mai 15 23:31 (Letzte Antwort: 18 Mai 15 20:52)
Riflessioni su questa Comunità......
Ho aderito subito a questa nuova Comunità perché immediatamente mi sono riconosciuto nelle parole che [u Poncione] aveva stilato per descrivere l’oggetto della Comunità stessa ed ho pubblicato qui alcune mie relazioni. Poi però ho riflettuto un po’ sull’argomento; innanzitutto ho pensato che le mie Montagne di Casa dovrebbero avere una...
15 Antwort(en) · Antworten Publiziert von gbal 02 Mär 15 12:33 (Letzte Antwort: 06 Jan 17 15:00)
Alle Nachrichten sehen (3)

Journal (591)

Zuletzt hinzugefügt · Nach Publikation Datum · Nach Tour Datum

Lombardei   T2
Monte Lema -1621 mt- (ampio circuito ad anello da Curiglia).
Propongo ad Emiliano il Monte Lema da Curiglia e, lui stesso, elabora un giro completo e molto interessante, valorizzando, in buona parte, tutto ciò che di bello può offrire questa montagna nel suo versante italiano della Val Veddasca e Val Dumentina. A Curiglia 670 mt, nei pressi della sede municipale, lasciamo l'auto e...
Publiziert von GAQA 11. Dezember 2018 um 13:51 (Fotos:48 | Kommentare:2)
Sottoceneri   T2
Ponte Tibetano ... de Mundrumpin
Fino a qualche anno fa quando abitavo a Como proprio sotto al Castel Baradello e c'era ancora Rocky un simpatico e affettuoso cane che portavo volentieri a spasso con me il Parco della Spina Verde di Como era un po' come una seconda casa invece adesso abitando fuori ma pur continuando a lavorare ancora a Como difficilmente ( a...
Publiziert von GIBI 11. Dezember 2018 um 13:28 (Fotos:32 | Kommentare:6 | Geodaten:1)
Un Immacolata sulle montagne di casa: Bolettone
Dopo una bella pedalata a Sant'Ambrogio un'escursione sulle montagne di casa all'Immacolata; oggi ho a disposizione solo il pomeriggio e con Beppe P. decidiamo di stare in zona. Visto il forte vento della mattinata decidiamo di fare un percorso prevalentemente nel bosco ma al riparo dalle violente folate; partiamo alle 13.50 dal...
Publiziert von Massimo 10. Dezember 2018 um 22:14 (Fotos:20 | Kommentare:2)
Forcella dei Corni mt 1298 anello da Canzo
Spero che ci sia poco vento poiché Pinuccia vede sereno e non capisce più niente: vuole andare in montagna. OK ma stiamo bassi ed allora andiamo a fare il giro-salute ai Corni di Canzo. Anni fa Pinuccia con una forte bronchite era con me salita alla bocchetta dei Corni da nord e scesa a sud dopo lunga sosta al sole alla...
Publiziert von turistalpi 10. Dezember 2018 um 16:29 (Fotos:20 | Kommentare:1)
Campo dei Fiori: dalla Rasa alla Punta di Mezzo
Dopo molto mancare eccomi oggi sull'amato Campo dei Fiori che mi ha riservato una mattinata scintillante di luce e colori. Dalla Rasa al passo Varrò, dato l'orario, in verità di luce ce n'era poca mentre risalivo i boschi incantati del versante NE in solo apparente solitudine: questa è la casa del cinghiale, ce n'è ovunque,...
Publiziert von rochi 8. Dezember 2018 um 16:39 (Fotos:11 | Kommentare:5)
Cornizzolo mt1241+Rai mt 1261 da Suello
Oggi c'è sole e quindi è giorno per Pinuccia. Saliamo al Cornizzolo , la montagna vicino a casa maggiormente solatia per la Direttissima. Essendo vicini partiamo tardi ed alle 10,15 iniziamo a camminare dal parcheggio del cimitero di Suello. Giornata bellissima con sole e no vento: ideale per camminare. Arrivati in cima al...
Publiziert von turistalpi 6. Dezember 2018 um 20:22 (Fotos:29 | Kommentare:4)
Zucco dei Falò mt 1592 anello da Baiedo
La meta oggi è un giro da Baiedo. Lasciata l'auto al posteggio dopo il bar La Rocca seguo le viuzze del paese e poi l'abbondante marcatura per il rifugio Riva. La giornata è ottimale. Con begli strappi arrivo ai Piani di Nava da me raggiunti una sola volta circa 35 anni fa. E' una zona molto idilliaca ed in primavera con le...
Publiziert von turistalpi 6. Dezember 2018 um 16:02 (Fotos:26 | Kommentare:1)
Alle Berichte dieser Community(591)

Casa mia... che Passione.

Zuletzt hinzugefügt · Nach Publikationsdatum · Nach Popularität · Letzte Favoriten · Zuletzt kommentiert