Montagne di Casa

Eine Nachricht hinzufügen

Forum

Lettura molto interessante.
http://www.va.camcom.it/files/pubblicaz/2002-1_marazzi.pdf Secondo la suddivisione orografica delle valli alpine le Prealpi Varesine risultano da un po' di tempo collocate nel gruppo principale delle "Prealpi Luganesi". Adesso, senza discutere su questa suddivisione (che è materia complessa e da esperti di geo-morfologia) mi preme notare...
2 Antwort(en) · Antworten Publiziert von Poncione 13 Mai 15 23:31 (Letzte Antwort: 18 Mai 15 20:52)
Riflessioni su questa Comunità......
Ho aderito subito a questa nuova Comunità perché immediatamente mi sono riconosciuto nelle parole che [u Poncione] aveva stilato per descrivere l’oggetto della Comunità stessa ed ho pubblicato qui alcune mie relazioni. Poi però ho riflettuto un po’ sull’argomento; innanzitutto ho pensato che le mie Montagne di Casa dovrebbero avere una...
15 Antwort(en) · Antworten Publiziert von gbal 02 Mär 15 12:33 (Letzte Antwort: 06 Jan 17 15:00)
Alle Nachrichten sehen (2)

Journal (441)

Zuletzt hinzugefügt · Nach Publikation Datum · Nach Tour Datum

Lombardei   T2
Da Ghirla a Marzio... alla ricerca del sentiero.
Facile giretto di casa, perfetto in una giornata un po' uggiosa come quello di oggi alla festa dll'Immacolata. E' da qualche tempo che per motivi "pratici" frequento abbastanza spesso alcuni sentieri bassi tra Ghirla e Cugliate Fabiasco, ed oggi intendo "alzare" un po' la quota curiosando quà e là nei boschi e portandomi verso...
Publiziert von Poncione 11. Dezember 2017 um 22:25 (Fotos:20 | Kommentare:6)
Lombardei   T3
Vento,foglie, neve, ma niente olezzo, poi ecco il Monte Torrezzo...1378 mt.
Oggi abbiamo poco tempo a disposizione, un pesante impegno serale(cena) ci obbliga a mettere in cantiere un giro piuttosto corto, quindi, gioco forza bisogna rimanere in zona, o perlomeno a pochi chilometri da casa, scartata l’idea dell’Eremo di San Valentino puntiamo dritti verso il Lago d’Endine. Lasciamo l’auto...
Publiziert von Menek 10. Dezember 2017 um 16:41 (Fotos:28 | Kommentare:17 | Geodaten:1)
Monte San Primo
Uscita infrasettimanale, approfittando di una giornata di ferie, assieme a Danilo che invece è a libro paga Inps. Poiché dobbiamo rientrare presto scegliamo una meta non troppo distante da casa. Considerate le rigide temperature vogliamo stare il più possibile al sole che oggi è assicurato dalle previsioni meteo. La scelta...
Publiziert von Angelo63 8. Dezember 2017 um 23:06 (Fotos:24 | Kommentare:2)
Monte Bisbino mt 1325-anello da Piazza S.Stefano
Oggi vado in solitaria a fare un giro al Bisbino. Lascio l'auto al parcheggio del cimitero di Piazza Santo Stefano. La giornata è bella, con temperatura abbordabile e senza vento. Dal parcheggio scendo per la strada asfaltata del Bisbino sino alla scuola sulla destra. Più avanti a sinistra inizia il sentiero o meglio la larga...
Publiziert von turistalpi 6. Dezember 2017 um 20:33 (Fotos:34 | Kommentare:6)
Monte Puscio mt 1141 da Crevenna
Oggi per motivi vari breve giro salita sul monte Puscio sopra casa con Pinuccia. Partiti da Crevenna saliamo lungo il solito percorso passando da Canova, Eremo di San Salvatore e poi lungo il sentierone della capanna Mara. Dopo il Sasso d'Erba prendiamo a sinistra il bel sentierino diretto al Monte Panigas (breve sosta). Scendiamo...
Publiziert von turistalpi 4. Dezember 2017 um 20:31 (Fotos:15 | Kommentare:1)
Lombardei   T2
Rifugio e Monte Stino... un usato sicuro!
Oggi pranzo in rifugio! E allora Stino! Il Griera della Valvestino, un rifugio aperto tutti i giorni dell’anno e carino quanto basta per sentirti a casa, il cibo è ottimo e anche a beveraggi non si scherza. Partiamo da Parole, vicino a Vesta e a filo del lago, poi come da evidenti indicazioni (454) puntiamo verso il...
Publiziert von Menek 4. Dezember 2017 um 16:54 (Fotos:29 | Kommentare:8 | Geodaten:1)
besameee, "Besume" muchooooo...
Dopo dieci giorni di inattività si aveva voglia di fare un giro, nelle zone a noi più vicine, zone di bassa quota, zone che erano nel cassetto delle cose da fare. Ne è venuto fuori un giro lungo e complicato, privo di carambole tecniche, qua serve senso dell’orientamento. Siamo sui vecchi sentieri della Valsabbia,...
Publiziert von Menek 1. Dezember 2017 um 12:52 (Fotos:24 | Kommentare:12 | Geodaten:1)
Alle Berichte dieser Community(441)

Casa mia... che Passione.

Zuletzt hinzugefügt · Nach Publikationsdatum · Nach Popularität · Letzte Favoriten · Zuletzt kommentiert