Mai 21
Nerviano - Morimondo
Uscita domenicale con Mario, effettuata anche per tenere “allenata la gamba”. Partiti come altre volte da Nerviano, abbiamo seguito il Canale Villoresifino a Villastanza, per poi deviare verso Arlunoe seguire la pista ciclabile di fianco all’Alta Velocità per raggiungere BoffaloraTicino. Da Boffaloraabbiamo seguito il...
Publiziert von imerio 1. Juni 2017 um 21:36 (Fotos:16)
Apr 12
Panderduto - Nosate
Uscita in mtborganizzata avendo come “filo conduttore” la pista ciclabile del Canale Villoresi, ma anche con finalità culinarie. Vista la disomogeneità dei componenti, ci siamo organizzati dividendoci in due gruppi: •il gruppo dei più allenati è partito da Nervianoraggiungendo la diga di Panperduto, da cui poco più...
Publiziert von imerio 26. April 2017 um 09:56 (Fotos:12)
Apr 9
Trezzo d'Adda - Lecco
Uscita in mtbin una zona nuova per noi, realizzata portando le biciclette in auto fino a Trezzod’Adda. Partiti da uno dei tanti parcheggi raggiungibili nei pressi del Fiume, abbiamo iniziato a risalirne il corso percorrendo la pista ciclabile, a volte inghiaiata e a volte asfaltata, incontrando nei primi chilometri alcune belle...
Publiziert von imerio 25. April 2017 um 20:36 (Fotos:13)
Mär 30
Pista ciclabile del Lura
Quando ho un po’ di tempo libero a disposizione, torno sempre volentieri a percorrere la pista ciclabile del Lura, perché situata in un contesto naturalistico molto caratteristico e anche perché vicina a casa, anche se nel primo tratto si mantiene a ridosso di alcune zone densamente abitate. Come le altre volte, ho raggiunto...
Publiziert von imerio 11. April 2017 um 22:02 (Fotos:9)
Mär 16
Nerviano - Parco di Monza
Uscita di allenamento in mtb, visto che avevo la mattinata libera. Partito da casa e raggiunto il ponte sul Canale Villoresi, ho girato a sinistra (est), seguendo come altre volte la ben tenuta pista ciclabile che lo fiancheggia, raggiungendo dapprima Lainate, poi Garbagnate, Senago, Varedo, Nova Milanese, Muggiòe quindi Monza;...
Publiziert von imerio 20. März 2017 um 18:56 (Fotos:11)
Feb 27
Piemont   L
Canale Sforzesco
Descrizione:Immerso nel verde del Parco del Ticino e a pochi chilometri dalle metropoli lombarde e piemontesi, scorre il Naviglio Sforzesco, un magnifico corso d'acqua che nasce a Galliate dalla 'Lama Barcellona', una lancadi origine sorgiva la cui portata d'acqua viene aumentata da un canale di collegamento con il Ticino, fiume...
Publiziert von imerio 2. März 2017 um 19:17 (Fotos:10)
Jul 19
Travacò Siccomario
Dopo aver “chiuso” il percorso del Canale Villoresi, ecco terminato anche quello che prevedeva il completamento del periplo del fiume Ticino, dove mi mancava l’ultima tratta: Bereguardo – Pavia. Caricata la bici in auto, mi sono recato di buon’ora al ponte di barche di Bereguardo e, intorno alle sei, ho iniziato la mia...
Publiziert von imerio 29. April 2020 um 21:32 (Fotos:15 | Kommentare:4)
Jun 14
Alla fine del Canale Villoresi
Ecco finalmente realizzato uno dei traguardi ciclistici che mi ero riproposto per questa stagione: arrivare alla fine del Canale Villoresi partendo da casa, dopo che qualche mese fa avevo fatto un’uscita “esplorativa”. Partito al mattino dopo il solito temporale notturno (che mi ha reso un po’ indeciso sull’opportunità...
Publiziert von imerio 3. Mai 2020 um 21:37 (Fotos:13)
Apr 22
Vigevano- Bereguardo
Dopo essere uscito 5 gg. fa per un allenamento, ecco riprendere, dopo circa 1 mese, le uscite lungo il Fiume Ticino, questa volta percorrendo il tratto Vigevano – Bereguardo. Raggiunta Vigevano in auto, dopo le 11.00 ho iniziato a seguire il Ticino sulla sponda destra verso valle. Seguendo come le altre volte le indicazioni...
Publiziert von imerio 4. Mai 2020 um 21:20 (Fotos:12 | Kommentare:2)
Feb 4
Piemont   WS
Vigevano (Ticino)
Continuazione del percorso fatto una decina di giorni fa, proseguendo la discesa e la risalita del Fiume Ticino, seguendo i sentieri e le stradine di campagna del Parco. Raggiunta Boffalora, ho proseguito fino a superare il ponte della SS.11 e da lì, sulla sponda piemontese in Provincia di Novara, ho iniziato a seguire il Fiume...
Publiziert von imerio 11. Mai 2020 um 18:15 (Fotos:17 | Kommentare:3)
Jan 25
Piemont   WS
Ticino - sponda Novarese
Era da un po’ che avevo in mente di fare questo giro e, approfittando della bella giornata, sono partito in tarda mattinata per portarlo a compimento. Dividendo in tre “momenti” l’uscita, la posso così descrivere. 1° tratto: da Nerviano ho seguito la pista ciclabile del Canale Villoresi, fino ad arrivare all’altezza...
Publiziert von imerio 13. Mai 2020 um 20:31 (Fotos:13)
Jan 12
Giro delle Ville
Altra uscita di allenamento in mtb, questa volta verso il Parco delle Groane e poi verso Monza. Partito poco prima di mezzogiorno, ho seguito il Canale Villoresi fino a raggiungere l’area ex Alfa Romeo, dove ho abbandonato il corso d’acqua per seguire piste ciclabili che mi hanno portato a vedere alcune ville dislocate lungo...
Publiziert von imerio 15. Mai 2020 um 20:42 (Fotos:12)
Apr 30
Pista ciclabile Valle Olona
Visto che Mario è ancora attanagliato da un fastidioso mal di schiena che gli preclude la corsa a piedi e le uscite in montagna (sob!), eccoci nuovamente in sella alle mtb: eravamo indecisi tra l’Adda (tratto da Trezzoa Milano, seguendo poi il Naviglio Martesana) e la pista ciclabile della ValSeriana, poi invece abbiamo scelto...
Publiziert von imerio 5. Mai 2017 um 08:52 (Fotos:8)