Rif. Bonatti (Val Ferret)

Publiziert von Daniele , 25. September 2015 um 14:26.

Region: Welt » Italien » Aostatal
Tour Datum:21 August 2015
Strecke:5.2 km, A/R
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Dopo Courmayeur seguire indicazioni per la Val Ferret. A seconda del periodo e dell'affluenza, è possibile che permettano di proseguire in macchina nella valle oppure che si debba parcheggiare in zona Entreves o La Palud e prendere la navetta... o farsela a piedi. Se si accede in macchina parcheggiare in località Lavachey.

Ultimo giorno di vacanza... il meteo ci fa un bel regalo, e ne approfittiamo per una gita veloce in un altro dei classici balconi panoramici sul Monte Bianco. In particolare questo ci permette di osservare il settore Jorasses/Freboudze da molto vicino.
Lasciata la macchina in località Lavachey, seguiamo per un tratto la strada asfaltata. Dopo i due tornanti, sulla destra si stacca la mulattiera che si segue fino a trovare il cartello che indica (a sinistra) il sentiero per il rifugio.
Pranzo e svacco sul prato, caccia al bivacco Gervasutti (col binocolo).
Quindi rientro alla macchina per lo stesso itinerario.
A Lavachey consigliata merenda allo Chalet Mont Dolent... panna cotta o castagne sciroppate con panna montata SPETTACOLARI!

Tourengänger: Daniele

silberhorn hat gesagt:
Gesendet am 25. September 2015 um 21:47
Veramente tanto bello la regione. Questa settimana o visto dal montblanc-tv una Emissione. Anche nel Riffugio Bonatti con il Hüttenwart.

Gesendet am 26. September 2015 um 17:00
Si. Molto bella

gbal hat gesagt:
Gesendet am 27. September 2015 um 17:49
Sarà stato anche l'ultimo giorno di vacanza ma di sicuro non la scorderete.
Saluti e complimenti a tutta la family

Gesendet am 28. September 2015 um 08:01
Dopo un po' di anni dedicati al Trentino ed all'Alto Adige, siamo tornati a ovest, nella bella Vallèe.
Passeggiate a prova di bambini, in compagnia (per la prima volta) di Macchia.
Ce la ricorderemo per un bel po'.
Ciao.

cristina hat gesagt:
Gesendet am 29. September 2015 um 15:09
Allo Chalet Mont Dolent ci lavoro il signore che abbiamo incontrato alla stazione degli autobus di Aosta il primo giorno di trekking, giornata bellissima e lui con tutta tranquillità se ne viene fuori con: "oggi non dura!" evvai come inizio non è male!

Gesendet am 29. September 2015 um 15:13
Però fa una panna montata da leccarsi i baffi!