Rifugio Bonatti


Publiziert von mmaino , 31. August 2016 um 22:00.

Region: Welt » Italien » Aostatal
Tour Datum:18 Juli 2016
Wandern Schwierigkeit: T2 - Bergwandern
Wegpunkte:
Geo-Tags: I 
Aufstieg: 330 m
Abstieg: 330 m
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Imboccata la strada della Val Ferrè procedere fino a superare l' abitato di Lavachey , superarlo e dopo due tornanti posteggiare l' auto. Vicino alla baita dove l' autobus fa capolinea, sulla dx parte il sentiero per il Rifugio Bonatti

Escursione per tutti che permette di ammirare la catena del Bianco dalla Val Veny al versante sud delle Grand Jorasses con il ghiacciaio Frébouge. Il sentiero, sempre con una pendenza tranquilla, permette di  arrivare al Rifugio in un'oretta di piacevole passeggiata attraversando inizialmente un bosco di larici e quindi dei pascoli alpini.
C' è poco da dire se non farsi una gran pelle d' occhi sulla vista del  Bianco e della Aiguille Noire de Peuterey e, proprio dirimpetto al Rifugio il ghiacciaio Frébouge e le punte delle Grand Jorasses. All' interno del Rifugio dove viene servita un' ottima polenta Valdostana con funghi o salsiccia, parecchie stampe di fotografie originali di Bonatti all' epoca delle sue numerose conquiste di vie sul Bianco.

Tourengänger: mmaino
Communities: Hikr in italiano


Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden

Galerie


In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen


Kommentare (1)


Kommentar hinzufügen

GIBI hat gesagt:
Gesendet am 1. September 2016 um 11:58
ci ho dormito un paio di volte al Bonatti ed è un vero spettacolo quello che si vede da fuori ma anche il trattamento dei rifugisti direi che è eccellente !

che invidia ... una volta almeno una settimana di ferie e sempre in una valle diversa della Valle d'Aosta era un po' la regola ... adesso purtroppo solo un ricordo !

ciao Giorgio


Kommentar hinzufügen»