Val Mera e Laghi di Saoseo

Publiziert von caco , 13. Juli 2015 um 15:36.

Region: Welt » Schweiz » Graubünden » Unterengadin
Tour Datum: 9 Juli 2015

Dopo la pausa al mare ecco la possibilità di trascorrere tre giorni in montagna.
Per il primo la scelta è caduta sulla verdeggiante svizzera in un luogo fatato e comodo da raggiungere.
Parcheggio l'auto a Sfazu e risalgo la strada sterrata fino al cospetto del Rifugio CAS Saoseo.
Decido di inoltrarmi nella sconosciuta val di campo   e giunto all'alpe con annesso rifugio albergo           proseguo in direzione del lago glaciale da Roan.All'arrivo mi accolgono una schiera di pecore che mi seguono per una buona parte del percorso di ritorno.Giunto di nuovo all'alpe campo deciso di rivedere i magnifici laghi e mi spingo fino al lagh da Val Viola che non è quello che si incontra prima di arrivare al Rifugio Viola partendo da Arnoga .
Il rietro passa per il lago da Scispadus prima e Saoseo poi.
Come inizio non è male ..... a domani per nuove avventure