Cicogna-Corte Buè-Ompio


Publiziert von cappef , 21. Juni 2015 um 21:30.

Region: Welt » Italien » Piemont
Tour Datum:20 Mai 2015
Wandern Schwierigkeit: T3 - anspruchsvolles Bergwandern
Wegpunkte:
Geo-Tags: I 

Vista una recensione della Cooperativa Valgrande proponente il Sentiero Chiovini, che percorre i luoghi legati alla lotta per la liberazione da parte dei partigiani, partendo da Cannobio per raggiungere Fondotoce,  abbiamo deciso di aggregarci per il tratto da Cicogna a Ompio.
Da Cicogna su buon sentiero per i primo tratto, poi con punti esposti e ripidi facendo uso di catene e corde fisse,  si raggiunge Velina dove c'è Piero che da dieci anni vive in solitudine tutto l'anno, che ci offre un buon caffè. Proseguiamo in discesa verso il Ponte di Velina, distrutto durante la guerra e ricostruito subito dopo dai valligiani, quindi con ripida salita raggiungiamo Corte Buè dove alcuni Amici del  Gruppo Escursionisti Val Grande ci attendono per il pranzo...troppo gentili e generosi...non è mancato niente!
Ripartiamo con ripido pratone poi nel bosco per un lungo traverso su e giù che ci porta al Rifugio Fantoli, termine del tratto odierno. Previsto in serata un concerto da parte delle "Voci di Mezzo" a cui purtroppo non abbiamo potuto partecipare.


Tourengänger: cappef
Communities: Hikr in italiano


Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden


Geodaten
 25754.gpx Cicogna Ompio

Galerie


In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen

T4
31 Jan 16
Velina- Val Grande · morgan
T3+
T5
30 Sep 11
3 giorni in Valgrande · francesc92
T3
T3+
9 Mär 19
Giro dei Ponti in Val Grande · froloccone
T3 I
25 Nov 23
Le Veline · Giaco

Kommentar hinzufügen»