COVID-19: Current situation

Rifugio Benigni Val Brembana

Published by danicomo , 31 May 2015, 10h18. Text and phots by the participants

Region: World » Italy » Lombardy
Date of the hike:30 May 2015
Hiking grading: T2 - Mountain hike
Waypoints:
Geo-Tags: I 
Height gain: 900 m 2952 ft.
Height loss: 900 m 2952 ft.
Access to start point:Da Cusio seguire indicazioni per Piani dell'Avaro, appena a monte di un tornante destrorso parte il sentiero, in località Sciocc. Varie possibilità di posteggio.

Giuseppe, uno degli amici con cui ho il piacere di andare in montagna, commercia in mangimi ed è "certificato", dal Consorzio del Bitto Dop, per venderli ai produttori di quelle zone. Dovendo valutare la logistica per portare un carico a Cusio, sul versante bergamasco delle montagne della Val Gerola, approfittiamo per salire al Benigni.
La zona è descritta da varie relazioni e, sul sito del Cai di Bergamo, si trovano descrizioni e la possibilità di stampare cartine. Ringrazio comunque Angy per avermi dato l'idea. 
Sentieri belli e ben segnalati, rifugio in posizione stupenda con Elisa, al comando, simpatica e accogliente.
Tempo discreto ma luce molto bella e stambecchi dappertutto, fino ad 1 metro di distanza, che parevano solo seccati per gli intrusi ma mai spaventati.....

Hike partners: danicomo, giuseppino

Gallery

Slideshow Open in a new window · Open in this window

Comments (14)

Post a comment

Sent 31 May 2015, 12h18
GRAN BEL POSTO... e complimenti per le foto!

Ciao...

danicomo says: RE:
Sent 31 May 2015, 16h27
Come precisa il mio omonimo sotto, sono le strade che spesso scoraggiano...

Daniele66 says:
Sent 31 May 2015, 12h23
Gran bel posto un po' meno la strada x arrivarci......Complimenti Daniele66

Sent 31 May 2015, 16h27
Hai solo ragione.....

Menek says:
Sent 31 May 2015, 13h46
Per chi ha le Orobie nel mirino il Benigni è un classico, come gli Stambecchi che si aggirano in tutta tranquillità. Ottima la gestione del rifugio...
Bravo Doc!

Sent 31 May 2015, 16h29
Conosci altre gestore (o gestrici?) carine che possiamo andare a trovare?

Menek says: RE:
Sent 31 May 2015, 16h54
Fammi resettare il computer... :)

igor says:
Sent 31 May 2015, 20h50
Belle foto che posti Na li non è dove c'è il pizzo coca quello mi sembra interessante bravo ciao

Sent 31 May 2015, 20h55
Grazie Igor,
il Coca è parecchio lontano di lì....
Le Orobie sono un mondo bellissimo ma le strade e il traffico sono spesso un deterrente ad andarle a visitare...
Tanti italiani in Ticino non solo perché avete belle montagne....
Guarito il posteriore?
Ciao
Daniele

igor says: RE:
Sent 31 May 2015, 21h01
Immagino il traffico da paura cmq quello mi interessa magari..... Ci farei un pensiero si ora ok sempre il primo giorno è un calvario ah ah ciao buone uscite

Poncione says:
Sent 31 May 2015, 23h06
Bella zona e belle foto, Dani.
Il Tre Signori è nel mirino, ma come giustamente ricordi la lontananza e le strade non invogliano a mettersi in viaggio...

Ciao

Sent 1 June 2015, 11h17
Grazie Emiliano,
il 3 signori è meglio, secondo me, dalla Valsassina o dalla Val Gerola. Meglio come viabilistica e meglio come ambiente...
Ciao
Daniele

gbal says:
Sent 4 June 2015, 19h41
Credo proprio che quello che hai fotografato valesse la pena di andare fin lì.
Ciao

Sent 5 June 2015, 00h03
In effetti andando in là non ero contento della destinazione poi è arrivata la dimostrazione che ogni posto ha qualcosa di originale da mostrare...
Ciao

Post a comment»