Cime Piazzotti Trona Mellasc

Publiziert von ser59 , 10. Januar 2016 um 21:10.

Tour Datum:17 Juli 2013
Wandern Schwierigkeit: T4- - Alpinwandern
Hochtouren Schwierigkeit: L

Altra bella gita arretrata
Altro bel giro chilometrico sulle orobie da GPS 27 Km.
Parcheggio la macchina ed inizia a piovere aspetto una mezzoretta e quando smette mi avvio verso il Benigni dopo la pausa caffè salgo alla Cima Piazzotti e visto che si è rasserenato decido di scendere alla bocca di trona sentiero per il lago Rotondo e da li per traccia conqualche rado ometto arrivo all'intaglio per poi salire la cresta est che porta in vetta al Pizzo Trona anche qui ci sono degli omini.
Ormai sono ricomparse nuvole e nebbie scendo la crest nord dove c'è la ferrata in buone condizioni proseguo sino ala diga del L. d'Inferno seguo le indicazioni per il rif. Trona per poi abbandonarle e salire al Passo Trona e da li per cresta con una leggera pioggerella con vari sali e scendi sino alla Cima di Mellasc solo unpunto della cresta presenta un intaglio ostico superabile spostandosi sulla sx.
Dalla cima sceso alla prima selletta dove sale un sentiero segnato dal rif. Trona.
Utilizzato quel sentiero per abbassarmi ed andare a prendere il sentiero del GVO che passando dal L. di Trona mi porta sotto al Passo di Salmurano risalgo al passo per chiudere uno splendido anello

Tourengänger: ser59

28663.gpx Pizzotti Trona Mellasc