Cavalcata per Cresta Trona Paradiso Giarolo Valpianella

Publiziert von ser59 , 16. September 2020 um 22:50.

Tour Datum:12 September 2020

Partenza dalla curva degli Sciocc seguendo il sentiero dei vitelli saliamo al Passo Bocca di Trona breve pausa poi per sentiero scendiamo sul versante valtellinese per poi salire verso il L. Rotondo tenendo la destra seguendo la traccia di sentiero ci portiamo ad un intaglio della cresta est e da li cercano gli ometti arriviamo in vetta senza grosse difficoltà. Dopo la breve sosta scendiamo verso il falso Trona aggiriamo il primo torrione stando dx sul lato L. d'Inferno per poi rimanere quasi sempre in cresta sino al Pizzo Paradiso. Discesa dal P. Paraadiso da fare con cautela per poi salire al M. Giarolo. Pausa pranzo proseguiamo con altri sali e scendi sino a chiudere l'anello alla bocca di Trona. Visto che c'è tempo si sale anche alla Cima di Val Pianella discesa veso il Rif. Benigni per poi rientrare al punto di partenza Con Cristina Gaby Lino Marco