Monte Grona m.1736


Publiziert von Poty98 , 26. August 2019 um 22:14.

Region: Welt » Italien » Lombardei
Tour Datum:18 August 2019
Wandern Schwierigkeit: T2 - Bergwandern
Wegpunkte:
Geo-Tags: I 
Zeitbedarf: 1 Tage 5:00
Aufstieg: 1000 m
Abstieg: 1000 m
Unterkunftmöglichkeiten:si

Partiamo da Breglia un po' per caso.. è passato qualche anno dall'ultima volta al Grona e di fare il ticket per continuare in macchina non mi è passato per la testa, sono il solito spensierato.
Siamo io, ali e fiocco: un volpino fuori allenamento dalle zampe un po' corte per andare in montagna.. 
Partiamo decisi e fiocco, in astinenza da camminate, è furioso come un cinghiale; cerco di farlo calmare e abbassargli le frequenze respiratorie che sono alle stelle ma niente da fare, morirà presto a questo passo…
Il meteo è ottimo e un venticello piacevole toglie la troppa afa sofferta in questa estate. 
Arrivati al bellissimo rifugio Menaggio la vista ripaga le due ore appena passate nel bosco, fiocco non è ancora passato all'aldilà per la fatica e dopo una pausa riprendiamo puntando alla cima. Il bosco è finito e il sole si presenta puntuale per la salita… ce la farà il nostro zannuto a scalare le ultime roccette e combattere il caldo della sua folta pelliccia? 
Dopo pause forzate all'ombra e aiuti (in spalla) per salire le roccette siamo in cima! 
Foto di rito, pranzo e iniziamo a scendere, nessun problema a parte gli ultimi cinque minuti.. la corda del guinzaglio si blocca, mi giro e fiocco è coricato a terra! Non ha più energie e lo prendiamo in spalla fino alla macchina, bravissimo comunque! Nei giorni successivi dormirà come un ghiro, altro che andare a lavorare!! Che vita da cani!! 

Tourengänger: Poty98
Communities: Hikr in italiano


Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden

Galerie


In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen


Kommentare (2)


Kommentar hinzufügen

Gelöschter Kommentar

Poty98 hat gesagt: RE:
Gesendet am 28. August 2019 um 20:05
Sisi certo, l'intenzione era quello di arrivare al rifugio Menaggio, poi dato che il cane stava bene e il tempo non era così caldo come alcune settimane fa abbiamo deciso di andare in cima.


Kommentar hinzufügen»