Grigna Settentrionale mt 2410
|
||||||||||||||||||||
![]() |
![]() |
Oggi accompagno al Grignone Daniele che è la prima volta che vi sale...Eravamo già d'accordo che mi sarei fermato al bivacco e lui invece sarebbe salito. La giornata è bellissima e senza vento. Arriviamo al bivacco quasi senza accorgerci tra un discorso e l'altro. L'ultima volta che salii al Grignone d'inverno era il 1994 e mi ricordo la penosa discesa con la neve molle ed innumerevoli buche.....e questo ricordo mi consolida la decisione di fermarmi al bivacco...La salita bene o male con fatica avrei potuto farla ma il mio problema è la discesa stante appunto la neve molle come allora.... E quindi mi godo l'attesa di Daniele mangiando al sole ed in compagnia di.....Peluche la bella cagnetta dell'agriturismo "Grassi e Lunghi" (che è il nome della valle che sale da Balisio). Poi arriva Daniele contentissimo dell'escursione e nemmeno stanco ( forza della gioventù...). Allunghiamo la sosta e poi scendiamo sempre parlando di tutto un po' ed accompagnati da Pelusche che ci lascia appunto all'agriturismo, e noi in compagnia di un altro simpatico cagnetto e relativi padroni proseguiamo sino a Balisio dove abbiamo l'auto.Ringrazio Daniele per la piacevole compagnia e la bella escursione (forse essendo domenica troppo affollata...).Nota: ovviamente il mio dislivello è stato di soli 1100 metri....
Tourengänger:
turistalpi

Communities: Hikr in italiano
Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden
Kommentare (7)