Grigna Settentrionale mt 2410

Publiziert von turistalpi , 17. März 2015 um 14:56.

Tour Datum: 8 März 2015
Strecke:Balisio-Cappelletta Sacro cuore-agriturismo Grassi Lunghi-rifugio Antonietta-ex rifugio Tedeschi-Bivacco Riva Girani-Rifugio Brioschi-Cima Grigna Settentrionale- ritorno per la stessa via

Oggi accompagno al Grignone Daniele che è la prima volta che vi sale...Eravamo già d'accordo che mi sarei fermato al bivacco e lui invece sarebbe salito. La giornata è bellissima e senza vento. Arriviamo al bivacco quasi senza accorgerci tra un discorso e l'altro. L'ultima volta che salii al Grignone d'inverno era il 1994 e mi ricordo la penosa discesa con la neve molle ed innumerevoli buche.....e questo ricordo mi consolida la decisione di fermarmi al bivacco...La salita bene o male con fatica  avrei potuto farla ma il mio problema è la discesa stante appunto la neve molle come allora.... E quindi mi godo l'attesa di Daniele mangiando al sole ed in compagnia di.....Peluche la bella cagnetta dell'agriturismo "Grassi e Lunghi" (che è il nome della valle che sale da Balisio). Poi arriva Daniele contentissimo dell'escursione e nemmeno stanco ( forza della gioventù...). Allunghiamo la sosta e poi scendiamo sempre parlando di tutto un po' ed accompagnati da Pelusche che ci lascia appunto all'agriturismo, e noi in compagnia di un altro simpatico cagnetto e relativi padroni proseguiamo sino a Balisio dove abbiamo l'auto.Ringrazio Daniele per la piacevole  compagnia e la  bella escursione (forse essendo domenica troppo affollata...).Nota: ovviamente il mio dislivello è stato di soli  1100 metri....

Tourengänger: turistalpi

Bravi Enrico e Daniele, la Grigna attira
sempre complimenti.
ciao a voi

Gesendet am 18. März 2015 um 19:53
Grazie Luciano...come vedi però io mi sono fermato al Bivacco.....è la discesa su neve molle che unitamente al mio scarso equilibrio mi rovina...peccato in cima vi salirò in estate. Ciao Enrico

gbal hat gesagt:
Gesendet am 18. März 2015 um 18:53
Bravo Enrico. Nell'attesa vedo che hai fatto una collezione di istantanee di bei cagnolini. (Il richiamo di Billie?)

Gesendet am 18. März 2015 um 19:56
Grazie Giulio...le foto dei cani sono tutte di Daniele che stravede e li adora...Lui e la moglie hanno una piccola cagnetta bassotto di nome Tootsie che è affettuosissima...comunque hai ragione: il richiamo a Billie c'è ed è forte ma ormai la situazione è questa..Ciao Enrico

atomo hat gesagt:
Gesendet am 18. März 2015 um 21:19
ciao enrico,adesso che leggo la relazione mi ricordo che ci siamo incontrati al bivacco,erano piu' o meno le 11.30,abbiamo chiaccherato in attesa che arrivasse la terza persona del nostro gruppo,mi hai detto che sei di albavilla quando ho parlato del bollettone,,,io ti ho detto che noi siamo di mariano comense...abbiamo parlato anche di arva e pala..ciao alla prossima

Gesendet am 19. März 2015 um 22:17
Si ora ricordo anch'io benissimo l'incontro....e quindi anche se in involontario incognito ci siamo incontrati! Ci troveremo ancora ma ora non più in incognito...Ciao e buona continuazione Enricop

atomo hat gesagt: RE:
Gesendet am 19. März 2015 um 22:45