Grigna Settentrionale

Publiziert von Abominevole , 18. Mai 2013 um 15:54.

Tour Datum:18 Mai 2013
Strecke:ColleBalisio - ChiesettaSacroCuore - RifugioPialeral - BivaccoRivaGiraniComolli - Cresta - Vetta
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Colle di Balisio
Unterkunftmöglichkeiten:RifugioPialeral Bivacco RivaGirani ai Comolli Rifugio Brioschi in Vetta

Avevo altri programmi, ma data l’instabilità metereologica di questo periodo decido di restare vicino a casa fare un giro veloce in Grigna, visto che almeno al mattino non sono previste precipitazioni.
Mi incammino da Colle Balisio passando per la Chiesetta del Sacro Cuore, il Rifugio Pialeral e il Bivacco RivaGirani ai Comolli, dove, nell’erba si vede già una spruzzata di neve.
Inizio quindi a salire più ripidamente, seguendo le tracce di chi mi ha preceduto lungo l’invernale, fino a giungere in cresta, dove ci sono 5 o forse anche 10 centimetri di neve fresca.
Proseguo quindi seguendo il crinale fino alla Croce di vetta.
Breve sosta e scendo subito per non approfittare troppo della clemenza del tempo!