Capanna Pian d'Alpe

Publiziert von Amedeo , 9. Januar 2015 um 09:47. Text und Fotos von den Tourengängern

Tour Datum: 4 Januar 2015
Geo-Tags: Gruppo Pizzo Molare   CH-TI
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Da Biasca, che si raggiunge percorrendo l'autostrada A2, si prende la strada per il passo del Lucomagno. Percorsi pochi chilometri si svolta a sinistra per Loderio superando il ponte sul fiume Brenno; si continua paralleli al fiume fino a raggiungere le prime case di Semione, dove si prende una stradina in salita che si stacca sulla sinistra: seguire le indicazioni per Capanna Pian d'Alpe. Percorrere la strada fino al suo termine dove si trova un'area di parcheggio.
Unterkunftmöglichkeiten:Capanna Pian d'Alpe

Amedeo
Dopo le abbondanti libagioni delle feste (non ancora finite) si torna in montagna, trovata chiusa con la sbarra la strada per Dagro, come meta avevamo la Capanna Prou, ripieghiamo sulla Pian d'Alpe; l'ultima volta che avevo cercato di andarci c'era molta neve e..... la mia automobile era rimasta affondata nella neve (avevo esagerato) ed ero stato trainato da un 4x4 del Touring Club Svizzero alla modica cifra di......(meglio non dirlo).
Il sentiero è ghiacciato, con spessi strati di ghiaccio in alcuni punti. Arrivati alla Capanna Pian d'Alpe accendiamo il camino ma.....un po di calore arriva quando dobbiamo partire...anche per il freddo!
In discesa Irene mette i ramponcini e scende più tranquilla.
Bella giornata con Irene e Giuliano.

Tourengänger: Amedeo, giulianoR

Capanna Pian d' Alpe: collezione primavera - inverno 2014 · giorgio59m (Girovagando)
T3 WT3
Matro · Angelo63
Capanna Pian d' Alpe - "fuitina" sotto una gran pioggia · giorgio59m (Girovagando)