Rossbodehorn

Publiziert von Laura. , 10. Dezember 2014 um 23:23.

Region: Welt » Schweiz » Wallis » Oberwallis
Tour Datum: 8 Dezember 2014
Ski Schwierigkeit: L

Ed ecco Loris che, leggero ed elegante scende il pendio, lo guardo ammirata, aspettando che arrivi alla fine...ora tocca a me...spingo per partire ma gli sci non si muovono...perplessa guardo Flavio e velocemente penso...la colla...la sciolina...poi realizzo (nel medesimo istante in cui lo fa anche Flavio) ed esclamo: le pelli...cavolo...non ho tolto le pelli...ridiamo, mi toccherà pagare da bere!
La neve è compatta e ben sciabile, scendiamo gustandoci la bella sensazione di aver azzeccato l'uscita: la giornata è splendida, il temuto vento assente e l' ambiente spettacolare.
Prima di entrare nella valle dò un ultimo sguardo a due cime che ho nel cuore, poi mi concentro sulla discesa.
Sulla strada  sono presenti molte grosse valanghe, quindi decidiamo che passeremo per il bosco, così destreggiandoci su esigue lingue di neve ed evitando rami e rametti, arriviamo a pochi passi dalla macchina dove...costretti dalle circostanze  togliamo gli sci.

Il Sempione...questa volta è stato buono!