Monte Altissimo (Alto Garda)

Publiziert von Andrea! , 10. Dezember 2014 um 19:06.

Region: Welt » Italien » Trentino-Südtirol
Tour Datum: 6 Dezember 2014
Strecke: 20,6 km a/r
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Malga Zures. Da Torbole-Nago si sale lungo la "strada del Monte Baldo" fino alla Malga.

Con Manuela passeremo qualche giorno di ferie in Trentino e decidiamo di fare un'escursione strada facendo. L'attenzione cade sul Monte Altissimo, abbastanza vicino all'autostrada (uscita Rovereto).

Percorriamo bei sentieri in mezzo ai boschi, passando anche da vecchie postazioni della 1° Guerra Mondiale. Lungo il percorso non incrociamo nessuno.
Verso quota 1800 iniziamo a trovare neve e anche nebbia e dalla cima il panorama è nullo.

Pausa pranzo nel vicino rifugio aperto in cui ci sono varie persone e poi giù per un altro percorso ... sempre senza incontrare nessuno.
Un tratto nel bosco è davvero bello con colori molto forti, tra il rosso delle foglie, il verde del muschio, il bianco del cielo e il nero dei tronchi.

Bella zona, penso molto battuta dalle bici nelle stagioni più calde, ci sono parecchi sentieri-piste dedicate alla downhill.

Tourengänger: Andrea!

Menek hat gesagt:
Gesendet am 10. Dezember 2014 um 23:37
Peccato la nebbia... anch'io ho nel mirino l'Altissimo, ma aspetto un tempo migliore. :)
Menek

Andrea! hat gesagt: RE:
Gesendet am 10. Dezember 2014 um 23:44
Le previsioni mi sembravano più ottimiste....

Comunque è una bella zona. Credo molto affollata nelle giornate "giuste". Secondo me meglio andarci ... fuori stagione.
Andrea

Menek hat gesagt: RE:
Gesendet am 11. Dezember 2014 um 10:06
Sicuro... ma almeno un pò soleggiato...