Spitzhorli e Traversata Straffelgrat-Passo del Sempione

Publiziert von Max64 , 24. November 2014 um 18:35. Text und Fotos von den Tourengängern

Region: Welt » Schweiz » Wallis » Oberwallis
Tour Datum:23 November 2014
Schneeshuhtouren Schwierigkeit: WT3 - Anspruchsvolle Schneeschuhwanderung
Ski Schwierigkeit: L
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Passo del Sempione
Zufahrt zum Ankunftspunkt:idem
Kartennummer:cns Visp, Brig

Max64
Oggi bella escursione al Passo del Sempione,con noi ci sono anche Roby Tignoelino con l'amica Lucia
Salita dall'itinerario classico,quello che doveva scaricare sul traverso sotto il Tochuhorn era già caduto,quindi nessun pericolo.Neve perfetta e in circa 2 ore e 30 siamo arrivati in vetta allo "Sptitz",dove vista l'assenza di vento abbiamo pranzato.Al ritorno scesi dallo Spithorli,io e Patrizia abbiamo deciso di percorre la lunga cresta dello Straffelgrat,mentre Roby,Lucia e Barbara sono rientrati per la via di salita.Bellissimo percorso di cresta molto panoramico che ci ha permesso di osservare entrambi i versanti.Giunti alla fine della cresta siamo scesi per un ripido pendio e dopo aver superato un insidioso traverso ci siamo ricollegati con il percorso di salita e da qui siamo tornati al Passo.
Bellissima giornata e un grazie speciale a Lucia e Roby per la piacevole compagnia.
tignoelino: Per me, gita defaticante in una splendida giornata ed in ottima compagnia.
Bravi Max e Patrizia che hanno fatto la bella cresta ( avevo già dato ieri). Temperature
primaverili e neve un po' marcetta, comunque ben sciabile su tutto il percorso.
Sicuramente, alla prossima. ciao

barbie
Da un po' di tempo lascio l'incombenza delle relazioni a Max, ma l'escursione di oggi merita un commento per l'eccezionale giornata con sole e vento zero e per la piacevole compagnia di Roby, Lucia e Patrizia (già compagna di molte avventure). Finalmente sono arrivata in vetta, l'altra volta ho rinunciato per il vento. Oggi abbiamo affrontato il traverso dopo la partenza passando un po' più in  basso rispetto alla volta precedente e per me è stato molto meglio! Un caro saluto ai compagni di giornata.

Tourengänger: tignoelino, Max64, Barbie, Lucia