Falesia di Carate Urio

Publiziert von Laura. , 25. September 2014 um 23:50.

Tour Datum:25 September 2014
Klettern Schwierigkeit: 6a (Französische Skala)
Zufahrt zum Ausgangspunkt:strada per Menaggio parcheggio Dopo il cartello di Carate Urio.
Zufahrt zum Ankunftspunkt:idem

Arrampicatella post lavoro? Si può fare...
La falesia di Carate Urio da queste parti è piuttosto conosciuta, ma io riesco a sbagliare strada e a vagabondare un pò a bordo lago, prima di arrivare al luogo dell'appuntamento...ma alla fine trovo la retta via e, preso lo zainetto leggero (io!), ci incamminiamo per il sentiero che porta alla parete.
Data l'ora, la falesia è tutta per noi, quindi dopo aver fatto un pò di finte per vedere se eravamo attenti e vigili, iniziamo ad arrampicare su:
Laura:un 5a  che non regala niente
Laura variante: leggermente più difficile di Laura, laboriosa e unta l'uscita (grande Ste!)
Compagni di merende: un 6a divertente (strapiombante nella parte alta), dove far gli stilosi e lavorare sull'impostazione.
Ormai le giornate stan diventando piccole e così, sul più bello, dobbiamo smettere...non senza, però, aver ammirato il lago che magicamente si tinge dei colori della sera.

Per prendere il volo basta un pensiero felice e un pizzico di polvere di fata.( Trilly)

Le foto sono prese da internet

Tourengänger: Laura.