Colmegnone mt 1383 anello da Santa Marte


Publiziert von turistalpi , 27. Februar 2021 um 14:21.

Region: Welt » Italien » Lombardei
Tour Datum:21 Februar 2021
Wandern Schwierigkeit: T2 - Bergwandern
Wegpunkte:
Geo-Tags: Gruppo Monte Generoso   I 
Zeitbedarf: 6:30
Aufstieg: 1150 m
Abstieg: 1150 m
Strecke:come waypoints

Oggi con mio fratello Giorgio siamo al Colmegnone, lui non è mai stato. Lasciata l'auto al parcheggio di Santa Marta saliamo dritti a prendere la bella e tosta mulattiera per i monti di Carate. Bellissima giornata senza vento. Su, su e ancora su,  ripidamente arriviamo ai monti. Una sosta ci vuole. Dopo sempre su e poi in traverso giungiamo sopra il rifugio Murelli e più su all'agriturismo S.Bernardo. Fin qui niente neve ma per l'ultimo breve tratto in cresta c'è neve. Comunque tutto facilmente percorribile anche se io inforco i ramponcini......più che altro per non scivolare e quindi godere meglio del cammino. In cima un leggero venticello come quasi sempre. C'è gente ed anche stanno arrivando in diversi......Foto del bel panorama e discesa all'agriturismo invogliati da una bella "pizzocherata". Dopo il bel pranzetto partiamo in discesa lungo la dolce cresta alberata e passiamo dalla baita del Krinken. Più avanti scendiamo sulla stradina fino al rifugio Bugone. Poi via sulla mulattiera molto meno ripida di quella dell'andata almeno fino al bivio per i monti di Urio. Successivamente il percorso è più ripido ma con gradini laterali che facilitano la discesa. Da Tosnacco poi ci gustiamo il bel tratto della Greenway sino a Santa Marta.Piacevole escursione in compagnia di mio fratello......e lui cammina ormai sempre meglio di me.

Tourengänger: turistalpi
Communities: Hikr in italiano


Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden

Galerie


In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen


Kommentare (2)


Kommentar hinzufügen

GIBI hat gesagt:
Gesendet am 3. März 2021 um 16:00
Nonostante la pendenza delle varie mulattiere questo resta sempre uno dei più bei giri ad anello del nostro lago che conosco ... Complimenti !

Ciao Giorgio

turistalpi hat gesagt: RE:
Gesendet am 3. März 2021 um 19:56
Grazie Giorgio.....concordo con te.....
Ciao
Giorgio


Kommentar hinzufügen»