Tre Cornini mt 2021 da Poira
|
||||||||||||||||||||
![]() |
![]() |
Mio fratello Alberto è nella sua casa di Caspano e quindi ci mettiamo d'accordo per salire eventualmente al Bivacco Bottani già raggiunto altre volte…..dico eventualmente poiché stavolta il mio mal di spalle mi ha praticamente fatto desistere giunto all'alpe Visogno…...purtroppo l'età avanza ma devo risolvere questo mio spero temporaneo handicap…...Parcheggiamo l'auto a Poira nei pressi della chiesetta e saliamo lungo il segnatissimo sentiero per Prà Succ. Il sentiero è ben camminabile e non è eccessivamente ripido ma ciò non mi impedisce purtroppo di fare qualche sosta di troppo….mi spiace per Alberto ma oggi è così. Da Prà Succ poi, sempre su buon sentiero un poco sassoso e dopo aver fatto un poco di ginnastica per superare un albero frondoso di traverso, arriviamo all'Alpe Visogno. Facciamo la nostra sosta pranzo nei pressi della nuova fontana (non ricordo che ci fosse).La giornata è abbastanza calda con sole e nuvole. Con sempre davanti la visione dei Tre Cornini ovviamente mio fratello vuole andarci non essendoci mai arrivato e pensando di fare qualche foto…. Io invece continuo nella sosta. Poi ritornato Alberto scendiamo anche perché le previsioni sono per un peggioramento dopo le 16. Ritornati a Prà Succ ci viene in mente di traversare a Pecc e chiediamo informazioni ad un local sulla esistenza del sentiero. Risposta affermativa ma davanti ad una colata di sassoni non vediamo più nulla…...Torniamo a Prà Succ ed un altro local ci indica dove poi inizia un sentiero che porta ad una "sorgente" e quindi ritengo che poi si ricongiunga al normale sentiero dove avevo visto un cartello giallo a destra salendo "sentiero per acqua". Anche questa deviazione si risolve negativamente e quindi di nuovo torniamo a Prà Succ per poi scendere dal sentiero normale…….era ora poiché durante la discesa facciamo in tempo a prendere qualche goccia (ma proprio poche gocce) per infine arrivare all'auto con ancora bel tempo. Spero che Alberto sia ugualmente contento anche se non siamo arrivati al Bivacco ed io devo assolutamente risolvere questo mio problema……forse con uno zaino autoreggente della ditta americana Osprey. Riguardo invece le informazioni locali ricordo che il povero Andrea di hikr a suo tempo mi aveva ribadito la non sempre attendibilità dei locals…...ne ho avuto la conferma.
Tourengänger:
turistalpi

Communities: Hikr in italiano
Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden
Kommentare (2)