Capanna Leis e gli Alpi di Moleno e Preonzo 1
|
||||||||||||||||||||||||||
![]() |
![]() |
Dopo ben tre giorni di brutto tempo finalmente la meteo “ promette “ una giornata di sole e quindi bisogna assolutamente approfittarne, decido quindi per un bel giro tra gli Alpi del Patriziato di Preonzo con meta più “ prestigiosa “ della giornata la Capanna Leis, mi incammino quindi da Preonzo che però sono già le 10 facendo affidamento sulle giornate ancora abbastanza lunghe e comincio subito a salire con sempre in bella vista la Riviera e il Pizzo di Claro passando da Cassinetta e arrivando al grazioso e ben tenuto paesino di Cher ( molto di più dell’omonima cantante / attrice nonostante i lifting ) e dopo vari saliscendi, dentro fuori e doccette varie arrivo all’Alpe di Ripiano dove si incrocia il sentiero che invece sale da Moleno e che farò al ritorno, in breve raggiungo anche l’Alpe di Lai decisamente ben restaurata mi rincammino verso la spartana Alpe di Confienn e infine risalgo fino al gioiellino della giornata la Capanna Leis e per non farmi mancare niente non ancora stanco abbastanza e soddisfatto arrivo anche all’Alpe Moroscetto.
Per il ritorno stesso itinerario fino all’Alpe di Ripiano che passato il ponticello finalmente riesco a trovare nel bosco poi raggiungo i Monti della Valle e Monte Gaggio dopodiché non mi resta che scendere verso Moleno e infine Preonzo che raggiungo alle 18.30.
Persone incontrate durante l'escursione : Nessuna
Altri esseri viventi : un camoscio, uno scoiattolo e una rana !
Giorgio
NB … tempi indicati A/R soste escluse
Per il ritorno stesso itinerario fino all’Alpe di Ripiano che passato il ponticello finalmente riesco a trovare nel bosco poi raggiungo i Monti della Valle e Monte Gaggio dopodiché non mi resta che scendere verso Moleno e infine Preonzo che raggiungo alle 18.30.
Persone incontrate durante l'escursione : Nessuna
Altri esseri viventi : un camoscio, uno scoiattolo e una rana !
Giorgio
NB … tempi indicati A/R soste escluse
Tourengänger:
GIBI

Communities: Hikr in italiano
Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden
Kommentare (4)