Schegge di Muino-Lago Panelatte

Publiziert von cappef , 13. Juli 2014 um 16:06.

Region: Welt » Italien » Piemont
Tour Datum:10 Juli 2014
Geo-Tags: I   Vigezzo
Kartennummer:swiss-Antigorio-275

Oggi vogliamo portare a "spasso" l'Amico Franco che alla proposta dell' itinerario  accetta ben volentieri in quanto ripercorre luoghi ben conosciuti.
Prendiamo la funivia per salire alla Piana di Vigezzo e per lo sterratone ci portiamo sotto il Trubbio dove cartelli ci indicano il sentiero per la Bocchetta di Muino.
Alla bocchetta si separiamo: alcuni verso le Schegge di Muino e Franco e Marietto scendono verso il lago di Muino e ci aspettano alla Bocchetta di Ruggia.
Noi saliamo per cresta alla Scheggia di Muino Est poi sempre per cresta alla Scheggia Centrale. Scendiamo verso il lago e passando per Alpe di Ruggia raggiungiamo gli amici in attesa.
Proseguiamo per un lungo traverso e giunti ad un bivio, Franco decide di scendere all' Alpe I Motti dove ci aspetterà mentre noi proseguiamo passando accanto alla Cappella dedicata a S.Pantaleone e poi raggiungiamo il Lago Panelatte. Scendiamo per pausa pranzo all' Alpe I Motti dove recuperiamo Franco. Ripresa la discesa e giunti a Villasco decidiamo di stare alti passando dall' Alpe Prochincio per arrivare all' Alpe Borca. Ripida discesa all' Alpe Marsasca poi breve risalita per arrivare ad Arvogno dove Franco aveva preventivamene portato la sua auto. Gran bel giro e tante risate!

...e c'è dell' altro!!!

Tourengänger: cappef