Oberaletschhutte


Publiziert von Andrea! , 29. Mai 2014 um 23:10.

Region: Welt » Schweiz » Wallis » Oberwallis
Tour Datum:24 Mai 2014
Ski Schwierigkeit: WS-
Wegpunkte:
Geo-Tags: CH-VS 
Aufstieg: 1750 m
Strecke:24 km a/r
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Egga. Dal passo del Sempione, poi Briga, Naters, Blatten e Egga.

Avevamo in mente grandi montagne ma ... ci tocca tornare indietro.

Dopo aver spallato gli sci per il lungo tragitto, affrontato una deviazione sbagliata, aver camminato su e giù per un sentiero, essere scesi su una morena di fango-neve-rocce che a momenti veniva giù tutto, aver messo gli sci per 300 metri di dislivello su terreno quasi pianeggiante, affrontato una piccola ferrata per arrivare al rifugio ... lo troviamo chiuso!

A parte gli insulti a chi ha prenotato il rifugio .... #@#£$%&"/((£ ...... diamo un'occhiata al bivacco invernale per valutare una possibile permanenza ma ... c'è pochissimo cibo (noi siamo in 4), non abbiamo vestiti "pensati" per una notte in bivacco e domani rischiamo di dover comunque scendere ... tanto vale scendere subito e provare a fare qualcosa in zona il giorno successivo, dormendo da qualche parte.

Quindi un po' incaz.......ti, torniamo sui nostri passi e con le orecchie basse arriviamo alla macchina: grande progetto ... grande fallimento!

P.S.: il giorno successivo, partiamo da Engiloch per una bella gita ma ... dopo 600 metri di salita mi si stacca completamente un attacco dallo sci .... CHE WEEKEND SFIGATO!!!! ... qualche insulto a chi mi ha montato gli attacchi .... #@#£$%&"/((£ ...... (non faccio nomi ... quelli di Lissone!) e, ancora sci in spalla, scendo a piedi fino alla macchina.

Direi non proprio un ottimo metodo per concludere la mia stagione sciistica ... SGRUNTTTTTT!!!!!!!

Tourengänger: Andrea!


Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden

Galerie


In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen

T3 WT3
30 Apr 11
Sparrhorn (3021m) bei Aprilwetter · Schneemann
T3+ I
T2
28 Jul 13
Sparrhorn mt. 3021 · ALE66
T2
6 Okt 12
Sparrhorn · Meeraal
T3
12 Jun 11
Sparrhorn 3021 · CarpeDiem
T2
T2
11 Aug 19
Sparrhorn (3021 m) · Sky
ZS- II
31 Jul 22
Aletschhorn 4194, SW-Rippe · Patrik Caspar

Kommentare (6)


Kommentar hinzufügen

Daniele hat gesagt:
Gesendet am 30. Mai 2014 um 08:01
Non c'è che dire... un bel week-end!
Capita... basta prenderla con un po' di filosofia.
Ciao
Daniele

Andrea! hat gesagt: RE:
Gesendet am 30. Mai 2014 um 08:22
Per forza.
Solo che dopo aver fatto 3/4 del percorso con gli sci in spalla ...
Andrea

danicomo hat gesagt:
Gesendet am 30. Mai 2014 um 08:01
Caspita....
Almeno non si è fatto male nessuno ;-)))).
Strana la vicenda del rifugio.
Daniele

Andrea! hat gesagt: RE:
Gesendet am 30. Mai 2014 um 08:24
MOLTO probabilmente chi doveva prenotare non ha letto bene la mail di risposta alla prenotazione on-line.
Andrea.

Daniele hat gesagt: RE:
Gesendet am 30. Mai 2014 um 08:57
Azzardo un nome???

cristina hat gesagt:
Gesendet am 30. Mai 2014 um 09:22
Spero non si stia parlando della persona che penso io...auguri per l'inizio di quella escursionistica allora!

Ciao Cri


Kommentar hinzufügen»