Rifugio Tör (1278 m)

Publiziert von cappef , 10. Mai 2014 um 22:14.

Tour Datum: 8 Mai 2014
Geo-Tags: Gruppo Poncione Rosso   CH-TI
Kartennummer:swiss-verzasca 276

Viste le gite di Giorgio59 e di Siso al Rifugio Tör, ci è sembrata una valida escursione in ambiente poco conosciuto e selvaggio per cui...si va!!!
Qualche difficoltà a trovare Sceresa che nemmeno alcuni abitanti e lavoratori delle cave conoscono e nemmeno è segnalato da cartelli stradali, per fortuna uno di noi aveva stampato le relazioni.
Il percorso pur essendo molto ben descritto dalle precedenti relazioni, con tanto di traccia GPS allegata, ci ha messo in difficoltà, avendo seguito un percorso alternativo ma ormai semi scomparso causa piante cadute, foglie e ramaglie. In discesa poi abbiamo fatto il sentiero più evidente.  Senza perderci d'animo, seguendo la traccia di Giorgio riusciamo comunque a ricongiungerci con il sentiero ufficiale (grazie Giorgio). Poi i segni bianco rossi del sentiero che sale da Iragna ci hanno condotto facilmente al Rifugio Tör.
Gran delusione nel constatare che manca la chiave per accedere al rifugio......peccato, volevamo anche noi ammirare il rifugio dal vivo. Pazienza,  potrebbe essere un buon motivo per ritornarci.