Cima Fojorina-Cima Mosè-Cima dell' Oress


Publiziert von cappef , 4. April 2014 um 21:04.

Region: Welt » Schweiz » Tessin » Sottoceneri
Tour Datum: 2 April 2014
Schneeshuhtouren Schwierigkeit: WT2 - Schneeschuhwanderung
Wegpunkte:
Geo-Tags: CH-TI   I   Gruppo San Lucio-Monte Boglia 
Kartennummer:swiss-malcantone 286-menaggio 287

Vista la recente gita alla Cima Fojorina da parte di Amedeo (grazie per l' idea!), decidiamo di farci una visitina, purtroppo non siamo fortunati con le previsioni meteo...pazienza.
La salita è ben descritta da parecchi Hikers per cui aggiungo solo che scesi al Passo di Pianca Bella, davanti a noi appare tra la nebbia la Cima Mosè e decidiamo di salirla e qui giunti vediamo non molto lontano la Cima dell' Oress, un pò spelacchiata sul tratto finale, che ci "invita"  a salirla e noi accettiamo volentieri l'invito. Ci piacerebbe fare un giro ad anello ma non conosciamo bene la zona per cui ritorniamo a Cimadera facendo a ritroso il percorso di salita.

...e c'è dell' altro!!!

Tourengänger: cappef
Communities: Hikr in italiano


Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden


Geodaten
 20025.gpx Fojorina

Galerie


In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen


Kommentare (4)


Kommentar hinzufügen

Amedeo hat gesagt:
Gesendet am 5. April 2014 um 10:02
Bravi, perccato per il tempo!!
Di solito faccio anch'io sempre il giro, ma l'ultima volta qualcuno era molto stanco (giustamente), qualcun altro come al solito si è fatto i c....... suoi!!.....per l'ultima volta in montagna con me!!
A presto, molto presto!
Amedeo

gbal hat gesagt:
Gesendet am 6. April 2014 um 19:56
Mi domandavo dove fosse finito il mio post che avrebbe potuto servirvi come anello e non ho trovato nè il mio nè quello di altri.
Ho capito che il motivo è che avete messo la traccia ma non avete citato i waypoint.
Cmq: http://www.hikr.org/tour/post61994.html
.....per la prossima volta :-):-):-)
Ciao, bravi

cappef hat gesagt: RE:
Gesendet am 6. April 2014 um 20:45
Scusa Giulio ma non ho guardato tutte le gite fatte al Fojorina avendo deciso di andarci all'ultimo momento e avendo in programma di fare anello da S.Lucio, poi per via della nebbia e della probabile lunghezza dl percorso abbiamo optato per fare quello che abbiamo fatto.
Per tuo piacere ho inserito i waypoints, una dimenticanza, comunque facilmente identificabili dalla traccia.
Grazie per le dritte..terrò presente per la prossima volta....a presto!
Ciao ...Flavio

gbal hat gesagt: RE:
Gesendet am 7. April 2014 um 10:11
Ciao Flavio. Lungi da me l'idea di "tirarti le orecchie"!
Assolutamente ognuno è libero di fare come crede e non sono certo io deputato a regolamentare.
Ho fatto solo un ragionamento per capire come mai non si vedevano le relazioni attinenti ed ora.....lo sappiamo :):):)
Buone gite a voi!


Kommentar hinzufügen»