Sasso Preguda, Fonte di Sambrosera, San Tomaso

Publiziert von Massimo , 2. März 2014 um 23:01. Text und Fotos von den Tourengängern

Tour Datum:25 Februar 2014
Strecke:Valmadrera - Sasso Preguda - Zucon - La Forcellina - Fonte Sambrosera - San Tomaso -La Fornace - San Tomaso - Valmadrera

Sulle cime del Triangolo Lariano la neve è in pessime condizioni, la mattinata è bella e non fredda, c'è voglia di primavera e di relax, si decide per una camminata non eccessivamente lunga e ci conceda un totale relax.
Ritrovo con Martina alle 7.15 a Suello, ci portiamo in auto fino a Valmadrera dove parte il sentiero che sale a Preguda. Si sale di buona lena e a Preguda si decide di stare alti proseguendo direzione Moregallo fino a Zucon punto più elevato della nostra escursione, discesa verso la Forcellina, dove arriva il tratto più suggestivo del percorso passando a valle delle guglie del Moregallo e della crestina Osa ci si porta alla fonte di Sambrosera dove si continua la traversata verso San Tomaso entrando nel bosco. Giunti a San Tomaso è molto presto e decidiamo di allungare il nostro percorso salendo fino al torrente che è terreno del sentiero delle vasche; mini anello e ritorno a San Tomaso  dove ci concediamo una sosta di 45' crogiolandoci al sole. Ritorno alle auto per le 11.45 dopo un'altra mezz'ora di cammino

Tourengänger: Massimo, martyne

Moregallo · grandemago