Carega winter - gioco di luci

Publiziert von Amadeus , 30. Dezember 2013 um 19:03.

Region: Welt » Italien » Venetien
Tour Datum:29 Dezember 2013
Strecke:Rif Revolto, Rif P. Pertica, Rif Scalorbi

Dopo la tempesta di S. Stefano, così tanto citata e dopo le nevicate sopra i 1200-1500 mt, domenica decidiamo io ed Irene di fare un giretto sul Carega, famoso per : nuvolosità persistente e luci e colori molto particolari.
Così, dopo aver atteso la fine della pioggia durata tutta la notte del 28  fino alle 9.30, partiamo verso il paesino di Giazza(Ljetzan in Cimbro) arriviamo più in alto possibile per cogliere l'ambiente innevato, infatti fino ai 1200 metri circa, è tutto bagnato di pioggia, la neve la troveremo più su tra il rif Revolto, dove lasciamo la macchina, e il Rif Pertica.
In effetti è un percorso che abbiamo già fatto svariate volte e non sempre relazionato, ma oggi sentiamo che è una giornata particolare; così iniziamo a salire e verso le 12.30 siamo al rif Passo Pertica, avvolti in un mare di nuvole, mangiamo ed attendiamo che il tempo migliori.
Sci-alpinisti in arrivo dal Carega ci dicono che sù il tempo è variabile, bisogna osare chissà cosa ci aspetterà, io sono positivo........sarà sole!
Ora che parlino le foto.