Spitzhorli: bagno invernale di sole!

Publiziert von Gabri , 13. Dezember 2013 um 21:39. Text und Fotos von den Tourengängern

Region: Welt » Schweiz » Wallis » Oberwallis
Tour Datum:12 Dezember 2013
Schneeshuhtouren Schwierigkeit: WT2 - Schneeschuhwanderung
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Autostrada A26 per Gravellona, superstrada per Domodossola, Iselle, Gondo, Gabi, Simplon Dorf, Passo del Sempione.

Le previsioni meteo sono ottime e allora oggi andiamo con Lella e Suni a fare un
giro verso il Sempione e strada facendo Lella mi dice che non è mai salita allo
Spitzhorli!
Subito accontentata !
La salita è tutta esposta a Sud e oggi questo sole va gustato tutto!
La neve si sa in questo periodo è poca e come sarà sarà!
Calziamo le ciaspole già al parcheggio e saliamo quasi subito baciati dal sole!
La giornata rispetta fino in fondo le previsioni!
Il cielo è terso , il sole splende , nessuno in giro , la neve con le ciaspole è
più che sufficiente anche se certo non abbonda!
Perfetto! Siamo facilmente in vetta dove la vista oggi è spaziale!
Lella è contenta, Suni come sempre pimpante!
Stiamo in vetta un bel po ammirando lo splendido panorama, pranziamo e ci rilassiamo!
Non tira per nulla vento e per me si sta benissimo, non fa caldo ma si sta bene.
Lella è un po più sensibile alla temperatura e si copre un po!
Arrivano solo 2 sciatori per farci giusto le foto di vetta e poi lo Spitzhorli è tutto per noi!
Scendiamo fino ad Hopsche dove facciamo una ulteriore sosta ancora al sole e poi giungiamo
soddisfatti al parcheggio.
Gita classica e semplice ma con una giornata cosi di assoluta soddisfazione!