Bivacco Chiara e Walter

Publiziert von caco , 23. Oktober 2013 um 16:42.

Region: Welt » Schweiz » Graubünden » Bregaglia
Tour Datum:12 November 2011

Involontariamente abbiamo percorso l'itinerario in un "colpo solo".Partiamo dalle cascate verso le 10 del mattino e dopo una breve sosta a Savogno riprendiamo il cammino ..... giungiamo al lago dell'acqua Fraggia che comincia ad imbrunire e subito dopo tanta neve che copre tutto . Con la lampada frontale siamo alla ricerca dei segni bianco-rossi che ci indichino la via di salita .... il bivacco non dovrebbe essere lontano ma valutata la impossibilità di bivaccare all'aperto a questa quota decidiamo di scendere ..... giungiamo a Savogno verso le 22 .... al rifugio è tutto buio .... non ci resta che arrivare alla macchina...  arriviamo verse le 24 ..... partiamo ma dopo Lecco sulla superstrada al primo distributore giù i ribaltabile e buona notte !!!
Dopo circa 1 ora riprendiamo la strada di casa dove giungiamo giusto per la prima colazione.
Claudio e Ugo.
Maggio 2012 ci riproviamo con successo .... ne valeva la pena !!!!!!!