Hike'n Run Corno di Canzo Occ mt1371

Publiziert von Daniele66 , 15. September 2013 um 11:28.

Tour Datum:14 September 2013
Strecke:Gaium Corno Occ Canzo e ritorno
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Canzo Fonte Gaium
Zufahrt zum Ankunftspunkt:idem
Unterkunftmöglichkeiten:Canzo rif 3' alpe

Questa domenica previsioni ancora brutte.Aime' meglio giocare d'anticipo,anche se gli impegni x sabato sono molti,vediamo cosa si puo' fare.Tra una balla e l'altra,mi ritrovo in auto direzione Gaium ormai alle 12.30.Primo gioco di prestigio,visto l'orario,e'parcheggiare la macchina ma una rientranza fa il caso mio.Parto subito di buona lena verso la 3'alpe,dove una bella e regolare accittolata permette una bella corsetta.Arrrivato al bivio proprio alla 3' alpe le cose cambiano,a sinistra si dirama un ripido sentiero che con numerosi gradini e dei stretti turnanti mi porta in un fitto sottobosco fino al bivio x la ferrata.Lasciata sulla destra la traccia x la via attrezzata si esce dal bosco e in breve si arriva su una bella sella erbosa chiamata "Costa Bella" dominata da una croce.Ora due possibilita' o si entra nel bosco e si scende al rifugio SEL o,nel mio caso si devia a destra e .con percorso sempre ben segnato si rimonta il canale,Con passaggi in cresta alternati da brevi e divertenti passi d'arrampicata (max 1°) si arriva alla croce di vetta.Il panorama spazia dalle Grigne al Resegone,ai laghi della Briansa al San Primo fino alla punta di Bellagio.Si potrebbe spaziare anche molto piu' lontano ma le nuvole della nuova perturbazione stanno gia' facendo la loro comparsa.Dopo un veloce spuntino con le dovute attenzioni ripercorro la cresta fatta in salita e,stando attento a non far cadere sassi raggiungo ancora il bel prato sottostante.Di passi delicati ora non ce ne sono piu'e finalmente puo' riprendere la veloce picchiata verso il terz'alpe e tutta di un fiato fino al Gaium.Che dire bella giornata con temperatura giusta per fare una bella corsetta.

Tourengänger: Daniele66

Laura. hat gesagt:
Gesendet am 15. September 2013 um 14:13
speriamo non ricomincino le perturbazioni sabato/domenica.

Daniele66 hat gesagt: Meteo
Gesendet am 15. September 2013 um 20:31
Mi auguro proprio di no' ciao Daniele66

gbal hat gesagt:
Gesendet am 15. September 2013 um 19:32
A mio ricordo sarei stato sorpreso se dopo la Terz'alpe ti avessi visto nella sezione "Run"; nel mio caso lì abbandono anche la sezione "Hike" e comincio la sezione "Banf".
Complimenti

Daniele66 hat gesagt:
Gesendet am 15. September 2013 um 20:34
Io non la ricordavo cosi' in salita e' proprio una bella rampa,in discesa invece si puo' osare di piu' Ciao Daniele66