Questa Domenica in Settembre Rif Branca

Publiziert von Daniele66 , 8. September 2013 um 14:18.

Tour Datum: 7 September 2013
Zeitbedarf: 2 Tage 2:00
Strecke:Albergo dei Forni Rif Branca
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Santa Caterina Valfurva Albergo dei Forni
Zufahrt zum Ankunftspunkt:idem
Unterkunftmöglichkeiten:Rif Branca

Sembrava andare tutto troppo liscio........Appuntamento con i soliti soci appena finito il lavoro,nessun (o quasi) problema con le nostre consorti,poco traffico in direzione Valtellina e per finire un bel rifugio a ospitarci x passare la notte.L'unica cosa,aime' storta la perturbazione prevista per il pomeriggio e' in anticipo sulla nostra tabella di marcia.Dopo una bella serata passata al Rifugio Branca,e,per ultima cosa prima di andare in branda,aver visto le condizione del cielo,stellato e senza una nuvola,le nostra meta x domani mattina rimane Il Palon de la Mare.Puntata la sveglia x le 5 ci corichiamo.La notte passa tranquilla,e ,senza aspettare che la sveglia suoni siamo gia'tutti svegli.Un strano rumore,sulla tettoia proprio sotto la nostra finestra,sembra quasi vento,no e'continuo,mi alzo,accendo la frontale e guardo fuori.........No c....o che tempo di m...a.Infilo le ciabatte,e non credendo a quello che avevo visto scendo le scale e esco dal rifugio.Si e' vero,un leggero nevischio gelato come se fossero dei piccoli granelli di riso sta' spolverando i tavoli nel piazzale.Anche altre persone ,che come noi volevano salire il Palon,senza parole tornano nelle loro camerette.L'attesa che cambi,che si apri,che il vento cambi di direzione e' solo un tirar tardi,Aspettiamo  un po' intanto si fa'colazione,ancora un'ora,Il neviscio sembra che cessi,all'orizzonte delle belle nuvole nere si sportano veloci verso di noi,decidiamo di preparare tutte tutte le nostre cose e di cominciare a scendere.Usciamo per l'ultima volta dal rifugio,dopo aver salutato il gentile gestore,e,con il nevischi trasformato in una fastidiosa pioggerella torniamo ai Forni.Con la pioggia che aumentata di intensita' belli e bagnati arriviamo all parcheggio dove finisce malamente il nostro WE........Che dire   le cose che iniziano bene non sempre finiscono meglio

Tourengänger: Daniele66, riki73, Marc64, Fabio54

Gesendet am 8. September 2013 um 19:00
La posta in gioco era notevole ma la sfiga....lo è stata di più!
Avete tutta la mia comprensione.

Daniele66 hat gesagt: RE:
Gesendet am 8. September 2013 um 19:35
I quattro sfigati ringraziano......ciao Daniele66

stefano58 hat gesagt: RE:
Gesendet am 8. September 2013 um 20:37
Peccato che non sia andata bene, è una salita molto bella e facile, se in buone condizioni.
Stefano

Daniele66 hat gesagt: RE:
Gesendet am 9. September 2013 um 20:46
San Matteo non una nuvola Tresero non una nuvola Palon de la Mare..............speriamo x la prossima ciao Daniele66

cristina hat gesagt:
Gesendet am 9. September 2013 um 10:02
Se ti può consolare al nostro primo tentativo per il Cevedale ci siamo portati tutto il materiale per l'intero trekking, la salita era prevista per il 7 giorno, poi ne avevamo ancora 3, l'unico giorno schifoso secondo te qual è stato? Quel giorno neanche la balaustra della Casati riuscivamo a vedere!

Ciao Cri!

Daniele66 hat gesagt: RE:Re' Meteo
Gesendet am 9. September 2013 um 20:44
La cosa che piu' fa girare le ............che il sabato ,che lavoravo mezza giornata era abbastanza bello,oggi lunedi' neanche una nuvola..............bisogna incazzarsi? sara' x la prossima Ciao Daniele66

cristina hat gesagt: RE:Re' Meteo
Gesendet am 10. September 2013 um 08:37
Tanto non serve a nulla.

Si sa che se deve fare brutto al 90% o sabato o domenica ci finiscono dentro!

Ciao Cri

Daniele66 hat gesagt: RE:Re' Meteo
Gesendet am 10. September 2013 um 21:27
La cosa bella sarebbe: se fa brutto sabato e domenica,bigiare al lavoro e andare il lunedi.non ci resta che sognare..........ciao e al prossimo we se sara' bello Daniele66

pm1996 hat gesagt:
Gesendet am 9. September 2013 um 23:16
Ciao Daniele,sarà per un altra volta...
Io ci sono appena stato al Brasca e al Bivacco Valli dopo 10 anni e vorrei ritornarci per andate al Trubinasca prima che nevichi.
Vedrai che ce la faremo!

Daniele66 hat gesagt: Palon
Gesendet am 10. September 2013 um 20:53
Un pensierino x l'autunno?..........vedremo ciao Daniele66

Laura. hat gesagt:
Gesendet am 11. September 2013 um 19:31
son le mogli che han gufato...ne sono certa!!!