Muttekopfhutte m. 1934

Publiziert von coral54 , 29. Juli 2013 um 19:20.

Region: Welt » Österreich » Nördliche Ostalpen » Lechtaler Alpen
Tour Datum:15 Juli 2013
Strecke:Hoch Imst m. 1000 - Untermarkter Alm Bahn m. 1491 - Alp Joch Bahn m.2050 – Muttekopfhutte m. 1934 - Latschenhutte m. 1653 - Untermarkter Alm Bahn.
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Da Landeck autostrada per Innsbruck,uscita Imst e prosecuzione per Hoch Imst.

Breve escursione ad anello nelle Lechtaler Alpen con dislivello in salita pressoché nullo.Da Hoch Imst (m. 1000) prendiamo la seggiovia che in due tronchi ci porta all’Alp Joch Bahn (m.2050),e a questo punto,seguendo la segnaletica,partiamo subito in discesa.Un cartello avvisa che il percorso è solo per escursionisti esperti,soprattutto che non soffrano di vertigini,dato che sono numerosi i tratti esposti.Il sentiero prosegue prevalentemente in discesa,con solo  alcune brevi risalite,ed in poco meno di un’ora ci porta alla Capanna.Breve sosta,quindi lasciamo la capanna e riprendiamo il cammino sempre in discesa.Superato un torrente scendiamo decisamente fino ai pascoli dove sorge la Latschenhutte (m. 1653) e riattraversato il precedente torrente per prati e lariceti giungiamo alla Untermarkter Alm Bahn,la stazione intermedia della seggiovia,con la quale rientriamo rapidamente ad Hoch Imst.