Un Giro in Resegone mt 1875

Publiziert von Daniele66 , 29. Juni 2013 um 17:58.

Tour Datum:29 Juni 2013
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Lecco Versasio
Zufahrt zum Ankunftspunkt:idem
Unterkunftmöglichkeiten:Rifugi in zona

Visto le poche speranze di avere un sabato all'insegna del bel tempo,Accorciamo il chilometraggio della nostra gita(probabili temporali al cospetto dei settori alpini)e ci fermiamo a Lecco.Siamo al completo,macchina carica,e , decidiamo di fare quattro passi in Resegone.Montagna sempre molto gettonata e con un gran numero  di sentieri.Partiamo alle 7 dal parcheggio della funivia sotto un cielo che,sinceramente non promette niente di buono,ma se si puo' ancora fidarsi delle previsioni ,non dovrebbe piovere.La nostra idea sarebbe di salire il Canale Valnegra e, un momento arrivati in cima al Resegone,fare il sentiero delle creste fino al Passo del Giuf quindi tornare, passando per i piani d'Erna,al rifugio Stoppani e quindi alla stazione di partenza della funivia.Cosi' facciamo,con qualche goccia d'acqua durante la traversata delle creste ma nel complesso e' andato tutto per il verso giusto.Poca gente durante tutto il percorso e sinceramente un gran bel giro di grande soddisfazione.Non mi soffermo in relazioni(ce ne sono gia' troppe)
...........Con la solita birra (quella non manca mai) subito a decidere dove sara' la prossima uscita

Tourengänger: Daniele66, riki73, Marc64, Fabio54

T3 II K1
Resegone - dalla val Caldera · numbers

Barbacan hat gesagt:
Gesendet am 29. Juni 2013 um 20:36
Allora eri tu Daniele, ti ho intravisto mentre eravate alla Ghislandi e avete preso il sentiero. Volevo salutarti ma non ero sicuro... noi eravamo quel gruppetto diretto verso la ferrata del Centenario!

Daniele66 hat gesagt: RE:
Gesendet am 29. Juni 2013 um 21:29
Anchio vi ho visti,scusami ma non ti ho riconosciuto mi avrebbe fatto piacere incontrare un HIRKIANO..............spero che la tua salita alla Ferrata del Centenario sia andata bene.........sara' per la prossima ciao Daniele66

riki73 hat gesagt:
Gesendet am 1. Juli 2013 um 13:12
ciao socio gran bella gitarella al resegone...anche se preferivo altre vette...ci siamo capiti!!!!! certo che il fabio è una sagoma!!!!!si è ripreso il marco????? sperem!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ci sentiamo x la prox scarpinata capo!! ciaoooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Daniele66 hat gesagt: RE:
Gesendet am 2. Juli 2013 um 20:44
Lo sai gia' dove andiamo la prossima..................Sa Sentum
ciao Daniele66