Senggchuppa, secondo flop

Publiziert von tignoelino , 15. Juni 2013 um 16:44.

Region: Welt » Schweiz » Wallis » Oberwallis
Tour Datum:15 Juni 2013
Zufahrt zum Ausgangspunkt:SS 33 del Sempione, uscita Simplondorf. proseguire fino al cantiere Zenklusen e poi strada spartana in direzione Rossbode che, in base alla stagione , è percorribile più o meno.
Kartennummer:cns, simplon

Ieri sera, vita da monaco: 21,30 nel letto, ore 2 sveglia ed alle 3 sono in auto con Marco L.
e Marco N. tutti caricati a dovere per raggiungere l'obiettivo di oggi. Con il pick up riusciamo
ad arrivare fino a quota 1800 (al terzultimo tornante della strada di Rossbode). E' buio,
ci prepariamo e, con le frontali, ci portiamo i ski per un quarto d' ora, fino all' ultimo tornante.
Saliamo veloci sui pendii della Griesserna e poi il ripido canale che porta al Bivacco De Zen;
in tre ore ci siamo, peccato che la neve diventa più pesante man mano che saliamo e in più,
arriva l' odiata nebbia. Pausa caffè al bivacco dove ci fermiamo più di un' ora aspettando la
schiarita che non arriverà e, con le pive nel sacco, decidiamo di rientrare alla base.
Unica soddisfazione una bella sciata, per essere di questi tempi, fin dove c' era neve.
Mi dispiace per Marco N. che era alla sua prima skialp della stagione: nemmeno la
soddisfazione della vetta.
Ciao, Sengg, speriamo per la prossima stagione.

Tourengänger: tignoelino

T3+ ZS III
T4- ZS+
ZS-
Bivacco Piero De Zen m. 3014 · Laura.