ALPE BARDUGHE' (ai piedi del Pizzo Vogorno)

Publiziert von veget , 13. Juni 2013 um 23:35.

Tour Datum:11 Juni 2013
Geo-Tags: Gruppo Cima dell'Uomo   CH-TI
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Da Locarno, prendere la cantonale per Bellinzona, all'altezza di Gordola voltare a sinistra seguendo le indicazioni per la Val Verzasca. superare la poderosa Diga, che prende il nome della località Vogorno. All' altezza dell' abitato, girare a destra e salire fin dove termina la strada, pochissimi pargheggi.

Ieri lunedì..... Con la Ragazza  dagli occhi azzurri facciamo il programma di questa settimana,(per  una gita in montagna)  terminata la quale, partiremo per la vacanza al mare.....La meteo dei prossimi giorni promette bene.... Per Lei  martedì va benissimo . Telefono agli amici  invitandoli ...... non aspettavano altro....  Alla scelta  ci siamo arrivati. per far conoscere anche a loro  questa stupenda zona... L' alpe Bardughè , adagiato alla base di un immenso bastione naturale, dal quale s'innalza  l'elegante e severa vetta del Pizzo Vogorno..... Del resto erano parecchi anni che non tornavamo anche noi. Il tracciato è di quanto più facile  si possa immaginare la pendenza ha un andamento costante e regolare.....Oltre questo non ho intenzione di aggiungere ulteriori dettagli. Alcune istantanee renderanno  più evidente il resto meglio di quanto potrei scrivere  io. ......Ancora una giornata all' insegna del "Bello un bel po'",  per la compagnia ,i colori , la meteo ( che quando si mette fa miracoli) che aspettavamo da settimane!!!!
Gli amici, complice tutto ciò si ritengono soddisfatti e fortunati di aver accettato e partecipato alla   gita( tutti loro, sono riusciti  spostare  impegni   programmati in precedenza pur di esserci).
 Escursione semplice e suggestiva,ma non priva di emozioni........(mio modesto parere)
Buona Montagna a Tutti
A presto

Tourengänger: veget

T3+ I
PIzzo Vogorno, 2442 m. · viciox
Pizzo di Vogorno · Giaco
Alla Capanna Bardughè con Vin-Brulè · giorgio59m (Girovagando)
Bardughè 1639mt - un piacevole ritorno · giorgio59m (Girovagando)